TRAMA

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 9/2/2009, 21:22




image

image


Il video iniziale ci mostra la squadra S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) che atterra con il proprio elicottero nei pressi di una villa tra le montagne Arklay di Raccoon City per investigare su alcuni strani omicidi avvenuti nei pressi e recuperare la squadra Bravo, inviata per prima ad indagare sul caso ma misteriosamente scomparsa. Tuttavia la squadra è attaccata da un branco di cani zombi che sbranano Joseph Frost e costringno la squadra a ripiegare in una misteriosa villa. Quella che pareva essere una semplice magione si scopre essere l'accesso ad un centro di ricerca della Umbrella Corporation, in cui vengono svolti esperimenti illegali sugli agenti chimici da impiegare in guerra. Questi test sugli animali hanno portato alla creazione di nuove specie mutanti assetate di sangue e di virus capaci di modificare la struttura cellulare degli esseri viventi. Purtroppo questi virus hanno un enorme fattore di contagio, e non passa molto tempo prima che gli stessi membri dell'equipe medica e tutti coloro che erano presenti nell'edificio si trasformino in non morti che errano con l'unico scopo di nutrirsi di carne umana.

Impersonando Jill Valentine o Chris Redfield il giocatore deve investigare sugli esperimenti condotti dall'Umbrella, trovare eventuali superstiti del team Bravo e cercare di evadere da quella che si rivelerà essere un'ambasciata dell'inferno, il tutto cercando di sopravvivere ad una fitta rete di intrighi, tradimenti e orrori che ci accompagneranno con un crescendo sempre maggiore per tutto il corso dell' avventura.

La pubblicazione del gioco segnò la crescita del target dei giochi per console. I precedenti titoli horror, sia per limitazioni tecniche dei sistemi su cui giravano, che per la censura, non avevano mai mostrato l'orrore e la violenza in maniera esplicita e realistica come Resident Evil. I protagonisti non erano più un ammasso di pixel dall'aspetto cartoonesco come in Castlevania o Splatterhouse. Il filmato introduttivo (girato con attori reali) mostrava un agente di polizia che veniva sbranato vivo da dei cani, mentre durante il gioco, i protagonisti si muovevano all'interno di ambientazioni realistiche in grafica prerenderizzata.

Il gioco fu censurato nella versione per il mercato occidentale. Parecchi filmati furono tagliati (il FMV introduttivo fu persino trasformato in bianco e nero), mentre determinate situazioni di gioco (la morte del proprio personaggio in occasione di un Game Over o il suo sanguinamento in caso di ferite) furono rimosse. Persino i dialoghi non furono risparmiati dalla scure censoria. Va notato che in seguito persino la versione giapponese fu leggermente censurata, mostrando il filmato introduttivo in bianco e nero.

Personaggi giocabili
Chris Redfield

image
Jill Valentine

image
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 23:27
Avatar

"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma "

Group:
Moderator
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


uno dei migliori ^^ premetto ke ho finito solo il rebirth re1 vero e proprio nn ho mai avuto occasione di finirlo perke nn l ho mai visto in nessun negozio di videogioki ^^ ... cm dire mi sn comprato il gamecube giusto per finirlo insieme al suo prequel lo 0 ... all'inizio ero un po disorientato specie con i comandi di movimento le prime volte è stata davvero dura ma cm esperienza di gioko una cosa indimenticabile ... la planimetria della casa la so piu o meno a memoria cosi cm la locazione dei vari oggetti tanto da dire ke in questo gioco nn ho bisogno di una guida completa la mia esperienza parla per me ... vorrei soffermarmi completando questo gioco in poke ore per sblocare i vari bonus ma purtroppo nn ce ne ho voglia !!!!

Questo gioko è un kiaro esempio di cosa era un VERO Resident Evil divertimento suspence buona trama creature ben deifinite atmosfere inquetanti ed enigmi affascinanti per nn parlare dei file molto coinvolgenti nella loro semplicita e sufficientemente dettagliati provarlo a difficoltà difficile è ganzissimo quanti giri contorti devo fare per evitare tutti gli zombi nel corridoio del secondo piano ^^ una marea per nn parlare del tempo ke ci meto a carbonizzarli tutti ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2009, 19:08

Generale di brigata

Group:
Administrator
Posts:
3,755

Status:


io ho giocato dall'due al 4....non vedo l'ora del 5
 
Web  Top
the masterpiece
view post Posted on 10/2/2009, 22:33




CITAZIONE
Questo gioko è un kiaro esempio di cosa era un VERO Resident Evil divertimento suspence buona trama creature ben deifinite atmosfere inquetanti ed enigmi affascinanti per nn parlare dei file molto coinvolgenti nella loro semplicita e sufficientemente dettagliati provarlo a difficoltà difficile è ganzissimo quanti giri contorti devo fare per evitare tutti gli zombi nel corridoio del secondo piano ^^ una marea per nn parlare del tempo ke ci meto a carbonizzarli tutti ....

quello che dici tu non fa una piega...il vero resident evil è propio il primo! pero quello che ti voglio far capire è che lo zero,il primo e il due sono molto simili,il tre sta li...solo un po piu movimentato dalla presenza di nemesis! sono 4 giochi stupendi con enigmi e quel "horror" che mi ha affascinato!

con il 4 ce' stato un cambiamento che secondo me è giusto,ha dato una svolta a tutto!meno horror...ma piu azione! inutile fare un'altro gioco uguale allo zero,all'uno,al due e al tre!

il 5 ovviamente rispecchia il 4....e spero che si chiuderà con il 6 targato horror(cioè come tipologia simile all'uno)!

giusto variare....sempre la stessa pappa non fa bene.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 23:45
Avatar

"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma "

Group:
Moderator
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


ti dirò un segreto troppo action e automatizzare la battaglia porta inevitabilmente a dei malcontenti fra i fan,oggi mi hai kiesto cm mai ff7 fosse il piu bello della serie perke pensi ke ff12 nn lo abbia superato ?... Sai perke re4 risulta inferiore ai precedenti cm storia ?... Perke nn meritava un seguito la saga avrebbe dovuto kiudersi con il codeveronica la sconfitta di Alexia ha portato la morte del presidente in persona dell umbrella kiusa la questione nn c era bisogno di creare un seguito cosi cm nn c era bisogna di una novita cm questa ... per gli amanti dell azione esiste il gun survivor ... rivoluzionare la saga base è stato il piu grosso errore capcom
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2009, 13:41

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Grafico
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Quoto in pieno fratellino..cmq tornando a noi,non posso ke considerare il Rebirth un capolavoro vero e proprio.Il gameplay è a mio avviso migliore dello 0 xkè + fluido,le ambientazioni sono ottime così come il sound.Insomma tanto di cappello a questo favoloso remake.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2009, 14:09
Avatar

"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma "

Group:
Moderator
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


esatto sorellina è migliore dello 0 cm sonoro e atmosfera ha preso 10 ... quasi quasi oggi me lo ricomincio a livello difficile tanto nn ho niente da fare ... l uniko scazzo è ke dovro evitare la maggior parte di nn morti
 
Contacts  Top
the masterpiece
view post Posted on 11/2/2009, 15:48




NON RIESCO A CAPIRE SOLO UNA COSA...

ma il coltello ma che glielom danno a fare?!?tanto è assolutamente inutile.
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 16:58
Avatar

"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma "

Group:
Moderator
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


no se arrivi alle spalle di uno zombi... va bene anke di 3/4 miri alle gambe questo cade e lo finisci a terra in generale è inutile ma prova un po a giocare a modalita difficile ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2009, 18:45

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Grafico
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Eh già in mod difficile si rivela + utile di quanto possa sembrare,in particolare nei primi pezzi di gioco.Io lo usavo per stendere il primisso zombie e per stordire gli altri ke incontravo all'inizio,poi li finivo con qualke colpo di pistola.è utilissimo sopratutto sulle scale,dove gli zombie possono attaccarti solo tramite l'acido.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2009, 19:30
Avatar

"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma "

Group:
Moderator
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


quoto utilissimo sulle scale ma anke nel corridoio degli specchi facendo un piccolo agguato dietro la parete attirando il primo oltremodo utile nel corridoio al secondo piano dove la strada presenta 2 o 3 zombi e uno ulteriore nella stanza dove trovi l accendino
generalmente in quel frangente hai meno di 30 colpi e per stenderne uno ce ne vogliono almeno 8/10 senza contare il tempo perso a bruciare i cadaveri
 
Contacts  Top
10 replies since 9/2/2009, 21:22   137 views
  Share