Metal gear solid 4, abbreviato MGS4

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 9/2/2009, 23:17




Inizialmente, in uno dei primi trailer rilasciati dalla Kojima Productions, venne mostrata la frase "X YEARS SINCE BIG SHELL", ossia " X ANNI DAL BIG SHELL", sia confermando che il gioco avrà luogo dopo gli eventi del MGS2, sia stimolando il dibattito su quanti anni dopo l'incidente del Big Shell il gioco sarà ambientato.
Comunque, questo è contestato, poiché nelle didascalie giapponesi visualizzate sul trailer si leggeva "あのビッグシェル事件から数年後..." (ano Big Shell jiken kara suunen go...), ossia "Molti anni dopo l'incidente del Big Shell", in italiano. Questo starebbe ad indicare che la X fu semplicemente un'incognita, impiegata nello sforzo di trattenere un velo di segretezza sui dettagli del gioco, piuttosto che il numerale romano. Dopo l'uscita, è confermato che MGS4 è ambientato 5 anni dopo MGS2.
In molti siti, ed anche nel trailer stesso se ne sente parlare, con la didascalia scritta Nine Years Ago at Shadow Moses, (9 anni fa a Shadow Moses) quindi il gioco avviene 9 anni dopo i fatti di Shadow Moses, e 5 anni dopo l'incidente di Manhattan ossia il Big Shell, ovvero il gioco è ambientato nel 2014 quando Solid Snake ha l'età di 42 anni. L'invecchiamento con la sua età è un effetto collaterale di una degenerazione cellulare in stadio avanzato, perché essendo un clone di Big Boss invecchia più velocemente. Un uomo normale sarebbe gia morto, ma a lui restano ancora 6 mesi di vita.
Metal Gear Solid 4 ritrae un mondo in cui la restrizione di un intervento militare straniero sul suolo è stato facilitato, alimentandone la necessità delle compagnie militari private (CMP) per la lotta contro le guerre per procura a scopi commerciali. La Nanotecnologia è diventata preminente e di fondamentale importanza per mantere il pieno controllo dei soldati, sia a rafforzare le capacità e far rispettare la fedeltà dei mercenari. I 5 più grandi CMP sono posseduti da una singola compagnia madre chiamata Outer Haven (il nome della compagnia mercenaria di Big Boss e nazione fortificata nell'originale Metal Gear), operata da LiquidOcelot, il quale si prepara a lanciare un'insurrezione armata. MGS4 è ambientato nel 2014 e si svolgerà in 5 località, tra vari paesi di tutto il mondo: Medio Oriente, Sud America, Europa Orientale, Shadow Moses, Outer Haven una nave corazzata libera dal controllo dei Patriots, inoltre alla fine del gioco farà la sua comparsa anche Big Boss creduto morto da tutti, che salva Solid Snake dal suicidio e gli spiega chi erano i Patriots e chi era il loro capo, il Maggiore Zero, ormai ridotto ad uno stato vegetativo infatti in MGS4 ha 105 anni. Gli altri membri dei Patriots sono Para-Medic (MGS3), Sigint, Revolver Ocelot, e infine EVA. Big Boss si era salvato dalla catastrofe grazie ai corpi di Solidus e Liquid, e grazie all'aiuto di EVA che lo ha ricostruito e curato.
Konami ha confermato che il suo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots per PlayStation 3 ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, sin dal suo lancio dello scorso giugno. Sono in realtà più di 4.33 milioni le copie vendute, oltre un terzo delle vendite totali di Konami nel periodo che va da aprile a settembre 2008, con la software house giapponese che ha ricavato in totale ben 950 milioni di dollari nell'arco del semestre fiscale.
 
Top
0 replies since 9/2/2009, 23:17   56 views
  Share