RESIDENT EVIL 3: NEMESIS GAMES, valutazioni

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 10/2/2009, 11:34




GRAFICA: 3/5
LONGEVITA': 4/5
GIOCABILITA': 4/5
DIFFICOLTA': 3/5
SONORO: 4/5
TOTALE: 3.6/5

E' settembre a Raccoon City, un piccolo centro industriale del midwest americano. Gli abitanti si stanno lasciando alle spalle il ricordo dell'orribile vicenda legata alla villa e le loro vite tornano lentamente alla normalità.
Lo strano incidente verificatosi sulle montagne Arklay, la fine delle forze speciali S.T.A.R.S., il laboratorio nascosto in una vecchia magione in cui la Umbrella lavorava in segreto allo sviluppo di armi biologiche, gli spaventosi effetti del virus T, in grado di trasformare esseri umani e animali in orribili mostri. Le gente del luogo stenta a credere alle parole dei sopravvissuti. I dettagli delle loro incredibili esperienze, i racconti relativi a zombie e strane armi biologiche sperano l'immaginazione della popolazione locale. I membri superstiti della S.T.A.R.S. hanno preso la volta dell'Europa ancor prima che gli abitanti di Raccoon City potessero apprendere i dettagli dell'accaduto. Speravano che tutto fosse terminato, fin quando non è accaduto di nuovo: improvvisamente si è verificata una serie di omicidi inspiegabili e una strana malattia ha cominciato a diffondersi in città. Il virus T ha invaso Raccoon City...
Il morbo avanza lento ma inesorabile, trasformando gli ignari cittadini in creature mostruose. Agli bitanti non resta che rassegnarsi ad un infame destino. L'incubo è appena iniziato... ed è proprio a questo punto che entreremo in gioco noi nei panni della bella e ormai direi "famosa" Jill Valentine. La nostra eroina deciderà di scappare da Raccoon City e saremo noi a doverla aiutare in questa nuova avventura.

Differenze tra questa versione e le altre uscite sul mercato anni fa non ce ne sono sotto NESSUN aspetto.Per quanto riguarda la giocabilità, si è cercato di adattare i controlli al pad del Gamecube e direi che la cosa è riuscita abbastanza bene dato che l'utilizzo dei vari tasti risulta comunque agevole e in sostanza uguale a ciò che abbiamo già potuto sperimentare in Resident Evil Zero.Molto utile inoltre l'introduzione della girata rapida "180°" che consente di avere un minimo di manovrabilità in più nelle situazioni critiche.Dal punto di vista del gioco in sé e per sé, rispetto ai capitoli precedenti, ci viene data la possibilità di variare la storia a nostro piacimento effettuando numerose scelte durante il corso dell'avventura.Ormai leggendaria è diventata la figura di Nemesis, un Tyrant amato da molti. Le sue apparizioni ci faranno saltare sulla sedia un paio di volte e devo ammettere che qualche volta il buon vecchio Nemesis ci stancherà anche, dato che comparirà dal nulla un po' troppo spesso rendendo la cosa alla lunga ripetitiva.Una buona longevità, anche se a distanza di anni, direi che Resident Evil 3 riesce tranquillamente ad assicurarla ad ogni videogiocatore. La possibilità di effettuare scelte durante il gioco variando così alcuni particolari storiografici non può che attirare l'utente e far nascere in lui la voglia di provare ogni volta cmbinazioni diverse.Immancabile il mini-gioco che si sblocca a fine partita (ormai da tempo una caratteristica della serie). In questo caso dovremo aiutare i mercenari della Umbrella a uscire vivi dall'orrore di Raccoon City e, ogni volta che proteremo a termine l'avventura, riceveremo dei soldi con i quali avremo la possibilità di acquistare protentose armi da riutilizzare effettuando una nuova partita con Jill.
 
Top
0 replies since 10/2/2009, 11:34   73 views
  Share