giochi ps1 su psp, guida

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 17/2/2009, 13:01




Introduzione

Con l'uscita della nuova release del custom firmware di Dark Alex è possibile usufruire dell'ottimo emulatore PSX integrato dalla Sony nell'ultimo firmware rilasciato. In questa guida verranno illustrati i passi per poter creare una copia di backup dei giochi PSX in regolare posseso da avviare sulle nostre console portatili PSP.

Materiale necessario

- OE-B
- Cygwin1.dll

Procedimento

Prima di tutto copiamo il file "cygwin1.dll" nella cartella c:windowssystem32. Procediamo con l'estrarre la cartella "popstation", presente nell'archivio "oeb", sul PC. Copiamo al suo interno l'EBOOT.PBP ed il file "KEYS.BIN" del gioco "Hot Shots Golf 2" regolarmente acquistato dal PS3 Store.

Rinominate il file "EBOOT.PBP" in "BASE.PBP"

Create una copia ISO o BIN+CUE del vostro gioco originale PSX utilizzando uno dei tanti programmi a disposizione

Fatto ciò, copiate l'immagine di backup nella cartella "popstation"

utilizzando i comandi DOS, portiamoci nella cartella "popstation" e digitiamo il comando "popstation nomebackup.iso" ( nomebackup.bin qualora sia stata creata una copia BIN+CUE )

Premiamo il tasto "Invio" sulla tastiera per avviare la creazione della copia del gioco da eseguire sulla PSP

Una volta che il programma avrà terminato il suo compito ( visualizzerà la scritta "done" ), chiudiamo la finestra del prompt dei comandi e colleghiamo la nostra PSP al PC. Copiamo i due files "EBOOT.PBP" e "KEYS.BIN" in ms0:PSPGAME e scolleghiamo la nostra console portatile dal computer. Andiamo in Giochi->Memory Stick ed avviamo l'applicazione Hot Shots ( non preoccupatevi del nome visualizzato verrà emulato il gioco PSX da voi precedentemente "backuppato" )



N.B. Il gioco adesso apparirà sotto il menù Gioco->Memory Stick e sembrerà essere Hot Shots 2. Per ovviare a questo problema, basta copiare i file ICON0.PNG, PIC0.PNG e PIC1.PNG personalizzati nella stessa cartella del popstation e il programma, mentre compilerà l'eboot.pbp, aggiungerà le vostre immagini

 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 18:00

Generale di brigata

Group:
Administrator
Posts:
3,755

Status:


a me mi basta usare alchool 120 e il programma per convertirli per la psp...per farne uno ci metto 10m poi dipende dalla grandezza del gioco
 
Web  Top
the masterpiece
view post Posted on 10/3/2009, 22:28




METODO MOLTO PIU SEMPLICE:

Bisogna avere:
ISO DEL GIOCO CHE SI VUOLE METTERE NELLA PSP
ICETEA 1.3
POPSLOADER 5.00 COMPLETO (se si ha AD ESEMPIO da una 5.00m33 in su)

prendiamo l'iso del gioco(il gioco deve essere originale...mi raccomando) e lo convertiamo in pbp con icetea 1.3 cambiando l'id(andateli a vedere su internet).
AD ESEMPIO:come vedrete appena metterete l'iso di resident evil 3 su icetea 1.3 verrà in automatico un ID,voi lo cambierete con SLPS01222!

completata la conversione avremo un file nominato EBOOT.PBP!


andate nella memoria della nostra memory,andate su PSP e poi su GAME...aesso dentro GAME create una cartella con il nome del vostro gioco e mettete dentro essa il gioco convertito(EBOOT.PBP).

i file del POPSLOADER 5.00 COMPLETO scaricati li prendiamo e li mettiamo tutti direttamente dentro la memoria della nostra memory all'interno della cartella SEPLUGINS!

finito...il gioco è fatto!

avviate il gioco e vi verra una schermata con vari pops scegliete quello piu appropriato e divertitevi(i pops appropriati cercateli su internet...ad esempio resident evil 3 il suo pops è 3.52)



se i giochi vi si vedono con schermo piccolo mentre giocate andate sulla home,modalita dello schermo e mettete schermo intero.
 
Top
the masterpiece
view post Posted on 7/5/2009, 11:46




dati per crash team racing:

ID: SCUS94426
POPS: 4.01

dati per dino crisis 2:

ID: SPLS01222
POPS: 3.71

Edited by the masterpiece - 9/5/2009, 15:31
 
Top
3 replies since 17/2/2009, 13:01   1035 views
  Share