Armi in resident evil 4

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 19/2/2009, 16:19




Il corpo a corpo è molto efficacie contro ganados deboli e senza armi per dargli il colpo di grazia, Leon per esempio utilizza due diversi Calcio e la Suplex e Ada il Senpukyaku e il Kaitenkyaku. Questo tipo di attacco è utilizzabile dopo aver stordito un nemico con un colpo alla testa o dopo averlo fatto inginocchiare. Inoltre, nei Mercenari Krauser utilizza il Calcio e la Ginocchiata, Hunk lo Scappa-collo e il Calcio e Wesker lo Shotei e il Chikyo Chagi. Per facilitare il gioco c'è solo:

Coltello - Modellato in base al coltello da combattimento MercWorx Sniper, è sempre molto utile in qualsiasi situazione, in combattimento e non solo. Un modo semplice per distruggere casse e botti senza fare uso di armi da fuoco. La sua potenza è molto superiore che nei capitoli precedenti della serie, e ciò lo rende molto efficace (con un pò di abilità) contro avversari di ogni livello. Quest'arma è utilizzata da anche da Ada in "Separate Ways" e da Krauser nei Mercenari, e si rivela l' arma più efficace durante lo scontro contro lo stesso Krauser, nel gioco principale.

Pistola - Modellata in base alla Heckler & Koch MK23 Mod 0. La prima arma del gioco e anche una tra le meno potenti, per potenza di fuoco. Il suo potenziamento esclusivo consiste in un interessante aumento della probabilità di un colpo critico alla testa, ed è l'arma più economica da potenziare.

Vendicatore - Modellata in base alla FN Five-Seven. Pistola di bassa categoria. Si può ottenere gratuitamente colpendo i medaglioni blu nel villaggio. La sua potenza di fuoco è inferiore alla pistola standard, ma è in grado di perforare un nemico per colpirne un altro alle sue spalle, l'esclusivo permette di perforare in un colpo cinque nemici. Utile anche contro i nemici armati di scudo, protezione che le altre 9mm non riescono a perforare.

Red 9 - Modellata in base alla Mauser C96. La stessa arma di Luis Sera, dotata di calcio che ne aumenta la precisione e diminuisce il rinculo, e di una buona potenza base. Potenziata, è la più potente pistola del gioco, ma per quanto riguarda gli altri parametri è lenta e poco capiente.

Blacktail - Modellata in base alla Springfield Armory XD. Fidata pistola di potenza inferiore e meno precisa della Red 9 in quanto senza calcio, ma più divertente da usare. Data la sua ottima velocità di fuoco,un colpo non andato a segno non si rivelerà un problema, ma bisogna evitare di usarla come un surrogato di mitraglietta se non si vuole rimanere presto senza colpi.

Matilda - Modellata in base alla Heckler & Koch VP70. Pistola automatica con calcio incorporato, spara raffiche di tre colpi e consuma molto velocemente le munizioni. Adatta a chi piace giocare con armi compatte, precise e con molte munizioni disponibili. Caricatore potenziabile fino a cento proiettili. La si può sbloccare finendo la storia principale a qualsiasi difficoltà. Quest'arma proviene dal precedente Resident Evil 2.

Doppietta - Modellata in base al Remington 870. Arma fornita fin dall'inizio del gioco in difficoltà Facile. Nelle altre difficoltà, la si dovrà prendere in una abitazione del villaggio. Questa doppietta è discretamente affidabile e l'escusivo è che l' effetto di un colpo ad una persona vicina vale anche per una persona colpita da lontano.

Fucile antisommossa - Modellato in base al Benelli M4 Super 90 ma trasformato in doppietta. Fucile a pompa leggermente più potente della Doppietta e più maneggevole. Le sue caratteristiche sono analoghe a quelle della Doppietta, tranne il caricatore che contiene un colpo in meno e la potenza più alta; quest'arma è completamente affidabile e l'esclusivo aumenta la potenza di fuoco di 2 punti ma soprattutto la rende straordinariamente efficace dalla distanza.

Percussore - Modellato in base al DAO-12. La miglior doppietta del gioco, è più veloce a sparare ed ha una potenza di fuoco superiore al Fucile Antisommossa, ha un caricatore più ampio che con i vari potenziamenti raggiungerà la capienza di cento cartucce ma non è altrettanto efficace dalla distanza.

Broken Butterfly - Modellata in base alla Colt Single Action Army. Revolver calibro 45 dotato di un'enorme potenza di fuoco. Quest'arma, anche se costosa da potenziare, riesce a raggiungere una potenza di fuoco pari a 50, che la renderà la seconda magnum più forte del gioco. Non è necessario acquistarla, visto che si trova in una stanza del castello.

Killer 7 - Modellata in base alla AMT Hardballer e chiamata così per rendere omaggio al gioco Killer 7; è inferiore alla Broken Butterfly di molto contando l'esclusivo. Non ha un upgrade esclusivo, ma ha dalla sua un minor tempo di ricarica e un caricatore più ampio. Inoltre, nel caso non si avessero soldi a sufficienza per potenziare la Broken Butterfly, quest'arma fornisce sin da subito un' ottima potenza di fuoco. Nella versione per Nintendo Wii si ottiene invece ad un certo punto del gioco.

Fucile - Modellato in base al Springfield M1903. Questo Fucile di precisione sarà disponibile da subito inoltre è difficile da usare perché la velocità di ricarica e di fuoco sono estremamente basse, ed essendo un fucile a retrocarica manuale ogni colpo deve essere ricaricato a mano con conseguente perdita di tempo; la potenza di fuoco massima è invece molto elevata (30.0). Ad esso può essere associato un mirino che permette di sparare anche a lunghe distanze. Infine il mirino deve essere compatibile al Fucile.

Fucile Semi-Automatico - Modellato in base al Heckler & Koch SL8. Questo è il più veloce fucile del gioco e migliore del normale fucile in quanto velocita di ricarica e capienza, l'esclusivo è l'aumento della velocità di fuoco. Analogamente al fucile anche ad esso può essere associato un mirino compatibile al Fucile Semi-Automatico, oltre al mirino ad infrarossi.

Mitraglietta - Modellata in base alla Steyr TMP. Può essere potenziata per contenere al massimo 250 munizioni. Nonostante tutto assieme all'esclusivo ha una buonissima potenza di fuoco.La mitraglietta viene pure associata il calcio che aumenta la precisione e diminuisce il rinculo.

Lanciamine - Arma originale, viene usata per sparare mine addosso ai nemici. Le mine esplodono dopo pochi secondi e, grazie ad un potenziamento, possono divenire mine autocercanti. Ad esso viene anche associato un mirino, molto utile per colpi molto precisi.

Lanciarazzi - Modellato in base al RPG-7, quest'arma è disponibile a 30.000 Pesetas dal Mercante; ed è a colpo unico. Un suo colpo provoca danni enormi. Si può trovare durante il gioco dentro una teca di vetro nel castello.

Lanciarazzi Infinito - Uguale al lanciarazzi normale, ma con colpi infiniti. Ottenibile dopo aver completato il gioco in qualsiasi difficoltà, costa 1 milione di Ptas.

Lanciarazzi Speciale - Uguale a un comune lanciarazzi ha alcune differenze come il missile di colore rosso. Non è in vendita e si ottiene solo alla fine della battaglia con Saddler. Nel caso si riuscisse a conservarlo per la partita successiva, lo si può rivendere a 30.000 Ptas.

P.R.L. (Plagas Removal Laser) 412 - Arma originale, è uno strumento usato per rimuovere le Plagas dai corpi. Viene inserito nel braccio per poi sparare potenti raggi laser, in grado di uccidere i nemici e che non causa danni agli umani. Può essere ottenuto solo dopo aver finito la modalità esperto nelle versioni per PS2, PC e Wii. Elimina quasi tutti i nemici in un colpo solo, solo quelli più coriacei come U3 necessitano di due colpi. Esso funziona anche da granata accecante se non caricata completamente. Nella versione Wii edition, quest'arma è stata modificata e resa più efficace e devastante: carica difatti molto più rapidamente rispetto alle "precedenti" versioni ed emette più raggi alla volta aumentando moltissimo il raggio d'azione e colpendo qualsiasi cosa tagliole comprese. Si ottiene gratis dal mercante.

Handcannon - Modellata in base alla Smith & Wesson Modello 500, sbloccabile dopo aver ottenuto il rank di 5 stelle nella modalità "The Mercenaries" in tutti gli scenari con tutti i personaggi, quest'arma sarà acquistabile gratis dal Mercante. Essa è l'unica arma ad essere a calibro 50, e le scatolette delle munizioni sono di colore giallo con una striscia orizzontale bianca denominante "Mighty Z" .Dopo alcuni potenziamenti che la porteranno a una potenza di fuoco pari a 99.9 e a un numero illimitato di munizioni, avrà una capacità distruttiva incredibile. Il potenziamento è il più costoso tra tutte le armi ottimizzabili.

Chicago Typewriter - Modellata in base al Thompson submachine gun. Quest'arma si sblocca completando il minigioco Separate Ways. Possiede munizioni calibro 45 (Magnum) illimitate, con una potenza di fuoco pari a 10. Sarà l'arma più utile e versatile di tutto il gioco. Quest' arma varia a seconda del vestito scelto: con la skin da gangster avremo la versione a tamburo e sarà possibile eseguire alcune mosse scenografiche premendo il tasto di ricarica per 1 o 4 volte. Con il vestito normale o dell' RPD l'arma avrà il caricatore lineare e potrà essere ricaricata.

Balestra- arma presente solo nell'extra "Separate Ways", spara potenti frecce esplosive che causano molti danni. Possiede un solo livello di ottimizzazione per tutti i parametri. Si può acquistare dal mercante a partire dal castello.

Bomba a mano - Bomba a mano di colore verde, utile se lanciata in folle numerose di nemici. La loro esplosione causa numerosi danni.

Granata incendiaria - Bomba incendiaria, di colore rosso, può essere usata allo stesso modo di quella normale, per bruciare i nemici raggruppati. A differenza della bomba a mano questa agisce non appena tocca il suolo.

Granata accecante - Granata di colore blu, acceca i nemici e uccide istantaneamente le Plagas, reagendo esattamente come la granata incendiaria, ed esplodendo quindi all'immediato contatto col suolo.







 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 22:03

Generale di brigata

Group:
Administrator
Posts:
3,755

Status:


bello...non sapevo di altre armi...perchè non metti qualche immagine delle armi ?
 
Web  Top
1 replies since 19/2/2009, 16:19   3549 views
  Share