FILES DI GIOCO, resident evil 4

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 24/2/2009, 12:40




Informazioni su Ashley
Figlia del Presidente degli Stati Uniti. È stata rapita da un gruppo non identificato mentre tornava a casa dall'università. Il motivo del sequestro non è ancora noto anche se secondo fonti affidabili il responsabile sarebbe una persona nell'entourage del Presidente. Un gruppo molto ristretto di persone è stato informato del sequestro, in quanto, per il momento, non abbiamo ancora scoperto l'identità della talpa. I servizi segreti hanno informazioni secondo cui Ashley sarebbe stata avvistata in Europa. Ma senza aver smascherato la talpa, non possiamo credere a nessuno. Potrebbe essere una trappola. Abbiamo pochissimi indizi su dove possa trovarsi Ashley. Stiamo interrogando i membri dei servizi segreti e chiunque abbia avuto contatti con Ashley. Stiamo indagando anche sugli agenti operativi, per ottenere informazioni. È solo questione di tempo prima che la talpa venga smascherata.

Ordine di allarme
Secondo le ultime informazioni, un agente del governo statunitense starebbe indagando sul villaggio. Non consentite all'agente americano di entrare in contatto con il prigioniero. Il prigioniero è rinchiuso in una casa abbandonata dietro la fattoria. Quando saremo pronti, lo trasferiremo in un'area più sicura dove rimarrà fino a nuovo avviso. Nel frattempo, non fate avvicinare l'americano. Non sappiamo come abbiano fatto gli americani a scoprire il nostro villaggio, ma stiamo indagando. Crediamo comunque che l'intrusione in questo periodo non sia solo una coincidenza. È probabile che non siano coinvolti solo gli Stati Uniti. State in guardia!
- Comandante Bitores Mendez

Indizio sui medaglioni blu
15 medaglioni blu ... 7 nella fattoria...8 nel cimitero... chi distrugge 10 o più medaglioni verrà premiato... (Il resto è illeggibile).

Nota del comandante
Come richiesto da Lord Saddler, ho l'agente in custodia. Perché tenerlo in vita? Non ho idea di quali siano le sue intenzioni. Ma credevo che li tenesse separati non nella stessa stanza come ha fatto. Non credo che Luis si fidi di chi non conosce, ma se dovessero collaborare la situazione si complicherebbe. Se fosse coinvolta un'ignota terza parte, non credo che si lascerebbe sfuggire un occasione del genere. O forse fa tutto parte del piano di Lord Saddler: renderci vulnerabili per far emergere la terza parte, sempre che esista. Non credo sia così, ma se c'è un intruso tra noi potrebbe mandare a monte i nostri piani. Immagino che il Lord lo consideri un rischio da correre, se la cospirazione venisse sgominata. Comunque sia, è un ordine del Lord e bisogna avere fiducia in lui.

Chiusura della chiesa
Riguardo ai due fuggitivi, la cattura di Luis è la priorità numero uno. Dopo ci occuperemo dell'agente statunitense. Quello che ci ha rubato Luis è più importante della ragazza. Se non lo recuperiamo, la ragazza non ci serve. Dobbiamo recuperarlo per realizzare il nostro piano. Se finisce nelle mani sbagliate, il mondo potrebbe diventare un posto completamente diverso rispetto ai piani di Lord Saddler. È una cosa che va evitata, ad ogni costo. Tuttavia non abbiamo intenzione di rilasciare la ragazza. Per evitare che l'agente la trovi, ho chiuso a chiave la porta della chiesa dove è reclusa. Per entrare nella chiesa è necessaria l'approvazione di Lord Saddler. C'è una chiave al di là del lago, ma è al sicuro, soprattutto dopo che "Del Lago" è stato risvegliato dal Lord. È impossibile attraversare vivi il lago. Inoltre, il nostro stesso sangue scorre nelle vene dell'agente. È solo questione di tempo prima che diventi uno di noi. In seguito, non rimarrà più nessuno a cercare la ragazza.

Lettera anonima
C'è un oggetto importante nascosto alle cascate. Se lo trovi, potresti riuscire a liberare Ashley dalla chiesa. Ma stai in guardia, il cammino per arrivare alla chiesa non è una passeggiata. Hanno schierato un certo " El Gigante", quindi fai attenzione. Riguardo a quello che sta succedendo al tuo corpo, mi piacerebbe aiutarti, ma la situazione va oltre le mie competenze.

Sera e la terza parte
Ancora non si sa dove si trovi Sera. Probabilmente sta utilizzando i vecchi passaggi segreti di cui si serviva suo nonno, che cacciava in queste zone tanti anni fa. Sicuramente avrà nascosto i nostri "bambini" nella foresta. Se suo nonno fosse ancora vivo, lo avrei utilizzato per rintracciare Sera.Ma come avrà fatto a scoprire l'uovo iniettato nel suo corpo? E come ha potuto rimuoverlo prima che si schiudesse? Inoltre Luis è scappato con i nostri "bambini" poco prima dell'arrivo dell'agente americano. Non può trattarsi di una semplice coincidenza. Ci dev'essere lo zampino di qualcun altro. Per ristabilire la situazione, dobbiamo catturare Luis, aspettare che cessino gli effetti della medicina e iniettargli un altro uovo. Quindi, chi sta dietro a tutto ciò parlerà e nessuno intralcerà più i nostri piani. Chi oserà farlo ne pagherà le conseguenze.

I due percorsi
Poco tempo fa, Lord Saddler che i nostri uomini hanno abbattuto un elicottero militare statunitense. Per ora non dovrebbero arrivare altri rinforzi. Fino a quando gli Stati Uniti non avranno scoperto il traditore, potranno organizzare solo operazioni limitate. Dobbiamo sfruttare il tempo a nostra disposizione per catturare la ragazza. I due americani possono entrare nel nostro territorio utilizzando solamente due vie. Ed è lì che dobbiamo fermarli, utilizzando al meglio le nostre unità. Concentreremo tutte le forze in una delle due vie per evitare che ci sfuggano. A presidiare l'altra via ci penserà El Gigante. Qualunque strada sceglieranno, l'agente e la ragazza non usciranno vivi di qui.

Ultima difesa del villaggio
Ho sottovalutato l'abilità dell'agente americano. È ancora vivo. Volevamo aspettare che l'uovo si schiudesse nel suo organismo, ma di questo passo farà in tempo a distruggere l'intero villaggio. Dobbiamo occuparsi di questo problema. Vanno cambiate le priorità. Per il momento, metteremo da parte la ricerca di Luis e tenderemo un'imboscata ai due americani. C'è un capanno utilizzato come luogo di tortura per i traditori poco oltre il punto di uscita della funivia. È il posto perfetto per tendere l'imboscata. Se il piano dovesse fallire, dovranno comunque vedersela con me, prima di oltrepassare l'ultimo cancello per uscire dal villaggio. Il cancello, infatti, si apre solo davanti al mio sguardo.

Cattura di Luis Sera
Mi è stato confermato che Sera è entrato nel castello. Come mai è tornato qui durante la fuga? Quali sono le sue intenzioni? Dobbiamo approfittare della situazione e catturarlo. Ci occuperemo dei due americani dopo che avremo catturato Sera. Deve aver preso alcuni vaccini quando ha rubato il nostro "campione". Possiamo fare a meno dei vaccini ma dobbiamo recuperare il "campione". Ne va della nostra vita. Ci dev'essere lo zampino di un'altra persona o un altro gruppo. Se il "campione" dovesse finire nelle mani di questo gruppo, il mondo che vogliamo creare non vedrà mai luce. Dobbiamo catturare Sera al più presto.

Tiro al bersaglio
- Regole del gioco –
1. Ottieni dei premi totalizzando più di 1000 punti.
2. Ottieni punti bonus sparando alla testa.
3. per punti extra spara a Salazar, potrebbe apparire se mandi a segno dei colpi consecutivi.
4. se spari contro un obiettivo Ashley ti vengono sottratti dei punti.
- Premi –
1. In premio, 1 tappo di bottiglia per ogni 1000 punti ottenuti.
2. Puoi ottenere dei tappi di bottiglia speciali colpendo tutti gli obbiettivi di legno, tranne Ashley, o totalizzando più di 3500 punti.
- Premi – (cont.)
3. Ci sono 24 tappi di bottiglia in tutto. Ogni volta che trovi un nuovo Tiro a segno, 6 nuovi tappi di bottiglia saranno disponibili.
- Bonus speciali -
1. Ogni volta che completi una serie della raccolta, ottieni punti bonus.
2. In totale ci sono 4 serie. Hai 4 opportunità per ottenere denaro extra!
Nota: le collezioni di tappi di bottiglia vengono visualizzate nella videata chiavi/tesori.

Promemoria di Luis
Alcuni parassiti sono in grado di influenzare il comportamento dei loro ospiti. È una teoria basilare della biologia, ma non si sa come i parassiti siano in grado di farlo. Studiando questi particolari parassiti, potremo saperne di più sui poteri delle Plagas e sulle loro vittime, i Ganados. Ecco un elenco di alcuni parassiti in grado di manipolare il comportamento dei loro ospiti.
- Dicrocoelium
La larva di questo parassita entra nell'esofago delle formiche e ne altera il comportamento. Di sera, quando la temperatura scende, la formica infettata si arrampica alla foglia di una pianta utilizzando le mandibole. Rimane immobile fino al mattino successivo, divenendo facile preda di animali erbivori come le pecore. Si può dire che il parassita manipoli il comportamento della formica per riuscire ad entrare nel corpo dell'ospite finale.
- Galactosomum
La larva di questo parassita penetra nel cervello di pesci come la limanda e l'ombrina. Una volta infettato, il pesce sale in superficie e vi rimane fin a quando non viene mangiato da un uccello marino. Di nuovo, questo comportamento si può spiegare solo con la volontà del parassita di entrare nel corpo di un uccello marino.
- Leucochloridium
Gli sporocisti di questo parassita, che si sviluppano nei tentacoli delle lumache, sono di colore vivace e pulsano in continuazione. La lumaca infetta si arrampica sulla parte superiore di una foglia, dove è più facile che venga avvistata e mangiata da un uccello. Una volta nel corpo di quest'ultimo, il parassita continua la sua metamorfosi in esemplare adulto.

Promemoria del castellano
Per molti anni i membri della famiglia Salazar sono stati i signori di questo castello. Ma il passato dei miei antenati è alquanto oscuro. Tempo fa c'era un gruppo religioso molto popolare in questa regione: gli Iluminados. Il primo castellano tolse diritti e poteri ai seguaci di questo culto. Come credente di questa religione e ottavo castellano, ho ritenuto mio dovere e mia responsabilità espiare questo peccato. La maniera migliore per farlo era restituire il potere agli Iluminados. C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine sono riuscito a liberare le Plagas. Grazie a questo successo ho compiuto un altro passo verso la rinascita degli Iluminados. Ho deciso di liberare le Plagas dai meandri del castello e di consegnarle a Lord Saddler, per espirare i peccati dei miei antenati, ma anche perché sono sicuro che il Lord ne farà un buon uso per aiutarci a salvare il mondo. Il potere delle Plagas purificherà le anime peccatrici, creando un mondo senza peccatori. Com'è giusto che sia. Una volta purificati, i peccatori diverranno Ganados e troveranno una ragione di vita. Dopo che il Lord riuscirà a creare il mondo a cui aspira, i peccati della famiglia Salazar saranno espiati del tutto.

Intrusa
Pare che tra noi ci sia un'intrusa. Crediamo che stia collaborando con Sera. Siamo convinti che sia stata lei a estrarre l'uovo iniettato nel corpo di Sera, prima che si schiudesse. Pensiamo gli abbia fatto recuperare il "campione", prima dell'arrivo dell'agente americano. Il suo obiettivo è sicuramente il "campione". Dobbiamo scovarla prima che entri in contatto con Sera. Riteniamo inoltre che possa lavorare per conto di terzi. Dobbiamo catturarla viva e interrogarla. La ragazza potrebbe svelarci molti segreti. Dopo che l'avremo catturata, Sera non sarà più un problema. Una volta recuperato il "campione", potete sbarazzarvi di lui.

Nota del maggiordomo
Sapendo che Ramon Salazar non ha parenti, Lord Saddler aveva fatto leva sulla sua fede negli Iluminados per convincerlo a sprigionare le Plaga, tenute sotto chiave dai suoi antenati. Salazar farebbe una cosa del genere solo se manipolato a sua insaputa. Avrei dovuto rendermi conto prima delle cattive intenzioni del Lord. Mi sento un po' responsabile. Non ho idea di quali siano i piani del Lord, ma è chiaro che Salazar è stato raggirato. Ma ormai è troppo tardi, Salazar ha già le plagas in corpo. E una volta che la Plaga è diventata adulta, è impossibile tornare indietro. Il parassita può essere eliminato solo con la morte del suo ospite. Non c'è via d'uscita. Forse Salazar aveva vagamente intuito i piani del Lord. Comunque sia, ormai non posso farci niente. Ho servito la famiglia Salazar per generazioni. Sono pronto a continuare a farlo fino alla fine.

Campione recuperato
Come avrete saputo, Luis Sera è stato eliminato da Lord Saddler. Il "campione" è stato recuperato. Speravo di risolvere la questione senza scomodare il Lord. Comunque, il fatto di aver recuperato il "campione" mi riempie di orgoglio. Adesso che il "campione" è in mani sicure, quella seccatrice non potrà più recuperarlo. Alla luce di tutto ciò, è un vero peccato che Sera se ne sia andato. Aveva un futuro brillante davanti a sé...se solo avesse mostrato più fede.Per quanto riguarda gli altri due americani, il Lord ci ha incaricati di risolvere il problema. Non possiamo deluderlo. Dobbiamo catturare Ashley e consegnarla al Lord.

Preparazione del rituale
Grazie agli sforzi dei "Novistadores", siamo riusciti a catturare Ashley. Prepareremo il rito sacro al più presto ed Ashley diverrà membro ufficiale degli Iluminados. Mentre prepariamo il rituale, chi lo desidera può occuparsi del nostro amico americano. Non sarà un problema tenerlo a distanza per un po', bloccando gli ingranaggi della torre dell'orologio. Se riusciamo a bloccarli in 3 punti diversi, avremo abbastanza tempo per preparare il rituale. Ora andate a occuparvi del nostro turista americano.

Promemoria di Luis 2
Il primo castellano rinchiuse le Plagas nei sotterranei del castello. Quando Salazar le liberò erano ridotte a resti mummificati, nessuno pensava che potesse anche riportarle in vita. Gli organismi parassitari non possono sopravvivere senza ospiti. Eppure quando Salazar e i suoi uomini scavarono tra le macerie, sembrò quasi che le Plagas stessero aspettando qualcuno che le aiutasse a rinascere. Molti anni dopo, gli abitanti del villaggio che avevano partecipato agli scavi furono colti da convulsioni inspiegabili. Poi all'improvviso, si trasformarono diventando dei violenti selvaggi. In seguito si scoprì che gli eventi erano causati dalla Plagas. Anche se mummificate, erano riuscite a sopravvivere così a lungo, rimanendo inattive a livello cellulare, sotto forma di spore. Le persone che parteciparono agli scavi inalarono le spore e i parassiti ritornarono attive nei loro corpi. È così che le Plagas sono tornate in vita. Anche mentre scrivo, gli scavi per recuperare le Plagas continuano. Dio solo sa quanti parassiti sono risorti, senza contare lo spropositato numero di Ganados che sono stati creati. Bisogna porre fine a questa follia o il mondo intero potrebbe cadere vittima di questa setta religiosa.

Lettera di Ada
Dopo che un uovo di Plagas si schiude, è quasi impossibile rimuoverlo dall'organismo. Prima che si apra, invece, può essere neutralizzato per mezzo di farmaci. In casi estremi, prima che il parassita diventi adulto, si può tentarlo di estrarlo chirurgicamente, ma si tratta di un'operazione rischiosissima. Per quanto ne so, alla ragazza è stato iniettato un uovo prima che a te. Le rimane poco tempo. Bisogna prepararsi al peggio.

Promemoria di Luis 3
Ripugnanti creature come El Gigante e i Novistadores sono il prodotto di diabolici esperimenti condotti su cavie umane. Ma ci sono alcune creature molto diverse dalle altre, chiamate Regeneradores. I Regeneradores hanno un metabolismo superiore che consente di rigenerare rapidamente le parti del corpo colpite. Non ho mai visto una cosa del genere.Questa caratteristica li rende quasi invulnerabili alle armi convenzionali. Tuttavia, in quanto creature viventi, un modo per ucciderli esiste. Nel loro corpo vivono le Plagas, una specie di sanguisughe. Per arrestare il processo rigenerativo, bisogna individuare e distruggere le Plagas. Queste non sono visibili ad occhio nudo e possono essere individuate solo tramite visuale termica. Che io sappia, quasi tutti i Regeneradores ne ospitano diverse di queste Plagas sanguisughe. Per eliminare i Regeneradores, bisogna ucciderle tutte.

Aereo di carta
Forse l'avrai già intuito, ma puoi uscire da qui attraverso il condotto di smaltimento dei rifiuti.

Il nostro piano
Per colpa di quell'agente abbiamo perso Mendez e Ramon. Ciononostante, tutto proseguirà secondo i piani. Devo ammettere che la perdita dei miei uomini più fidati potrà causare problemi, ma bisogna proseguire. Non sarà facile sostituirli. Devo scegliere con cura e oculatezza, poiché la Plaga influenza la volontà dell'ospite. Se scelgo male i miei uomini, questi potrebbero tradirmi. Ho bisogno di gente di cui fidarmi. Il tradimento di Sera mi è servito da lezione. Non commetterò di nuovo lo stesso errore. In questa ora così importante, nessuno intralcerà i miei piani.

Promemoria di Luis 4
Ecco quello che ho scoperto sulle Plagas. Le Plagas hanno tre caratteristiche.
1. Come riportato in precedenza, le Plagas sono in grado di manipolare il comportamento dei loro ospiti.
2. Le Plagas sono organismi sociali, poiché non vivono isolate, ma in un organizzazione sociale organizzata. Probabilmente hanno anche un'intelligenza collettiva. È un comportamento comune tra gli insetti come le api, ma è raro tra gli organismi parassitari. Forse le Plagas lo hanno imparato da altre specie. Sto cercando di capire se esiste un collegamento con la loro prima caratteristica.
3. Le Plagas si adattano in maniera molto rapida. Possono sopravvivere in numerosi organismi, creando rapidamente un ambiente simbiotico. Tale abilità e il comportamento sociale consentono loro di creare interazioni tra gli ospiti. Purtroppo devo ammettere che, accecato dall'interesse per le Plagas, ho ignorato le vere intenzioni degli Iluminados.
Nonostante sapessi che Saddler avrebbe abusato dei risultati degli esperimenti, non sono riuscito a fermarmi. Di conseguenza, sono responsabile di questo guaio quanto lui. Riuscirò a fermare da solo i suoi piani diabolici?

Nota di Krauser
A quanto pare, il vecchio Saddler non si fidava di me sin dall'inizio. Nonostante avessi catturato Ashley, Saddler non mi ha permesso di entrare nella sua cerchia. Date le circostanze, non potevo far altro che chiedere aiuto alla donna. Forse lei sapeva sin dall'inizio come sarebbe andata a finire. Le sue intenzioni probabilmente non coincidono con le mie o quelle di Wesker. Adesso almeno potrò scoprirlo. Dopo che mi sarò sbarazzato di Leon e avrò recuperato il campione, farò fuori la donna e spedirò i due cadaveri a Wesker.

Promemoria di Luis 5
Sin dalle fasi iniziali della ricerca, abbiamo tentato di mettere a punto una procedura sicura per rimuovere le Plagas. In seguito, abbiamo scoperto che il vero obiettivo della ricerca non era la rimozione delle Plagas dai corpi infetti, bensì trovare un metodo per rendere le Plagas ancora più resistenti ai tentativi di eliminazione. Alla fine, siamo riusciti a scoprire che le Plagas possono essere rimosse esponendole a speciali radiazioni. L'unico svantaggio di questo metodo è che si tratta di un trattamento molto doloroso. Poiché la Plaga si infiltra nei nervi, c'è il rischio che l'ospite perda conoscenza. Inoltre se la Plaga è già adulta, la procedura di rimozione può costare la vita all'ospite. Ma probabilmente la morte è un rischio che si può correre, se si pensa all'alternativa.

La nostra missione
Il potere degli Stati Uniti è come una torta. Il Dipartimenti di Giustizia, il governo e l'esercito, ognuno ha la sua fetta di potere. Per assumere il controllo di questo potere, gli Iluminados devono innanzitutto influenzare le menti dei consiglieri del Presidente. Anche se gli Stati Uniti dovessero sventare il nostro piano, i danni saranno minimi e riusciremmo ad annientare il Paese. Sfruttando il loro potere internazionale a nostro vantaggio, sarà facile assumere il controllo del mondo. Se invece, per qualsiasi motivo, il nostro piano dovesse complicarsi, procederemo con il piano di riserva. Infiltreremo i nostri uomini infetti negli Stati Uniti. La paura e il caos si diffonderanno nella nazione come un virus. In poco tempo, il Paese perderà la sua stabilità e, quando sarà diventato vulnerabile, entreremo in azione. In entrambi i casi, nessuno potrà impedirci di dominare il mondo!



















 
Top
0 replies since 24/2/2009, 12:40   80 views
  Share