FILES DI GIOCO, resident evil 0

« Older   Newer »
  Share  
the masterpiece
view post Posted on 27/2/2009, 12:33




Ordinanza di trasferimento
1598A-7635
Nome del detenuto: Billy Coen
Codice Personale: D-1036
Ex sottotenente del corpo dei Marines
Età: 26
Altezza: 181cm
Peso 74, 2 kg
Destinazione: Base di Regarthon
Accusato di omicidio di 1° grado. Giudicato e condannato alla pena di morte dalla corte marziale del tribunale militare 0703. Condanna da eseguire all’arrivo del detenuto.
Samuel Regan,
comandante,
Base Marine di Dunell.


Manuale di istruzioni per il rampino
- AVVISO -
Questo dispositivo va utilizzato esclusivamente durante l’ispezione di tetti difficili da raggiungere o per il collegamento di treni speciali. Dopo l’uso si prega di rimetterlo a posto.
Istruzioni
1. Luoghi di utilizzo.
Fuori della piccola finestra vicino alla porta nel primo piano del terzo vagone,si trova una scala. Fare in modo che il rampino si agganci alla scala.
2. Utilizzo dell’argano.
Dopo aver assicurato il gancio,utilizzare l’argano per sollevarsi.
*Il rampino è in grado di sollevare una sola persona alla volta. Tenere presente che il dispositivo può subire danni se il peso sollevato supera gli 80 kg.

Ordini investigativi
(Macchie di sangue, alcune parti sono illeggibili.)
8 miglia a Nord di Raccoon City, nelle montagne di Arklay, si trova il centro di addestramento della nostra comp gnia. E’ stato chiuso anni f .
Al momento, st amo conducendo uno tudio preliminare volto alla riapertura del c ntro.
La prima unità investigativa si trova già sul pot o per avviare le rice che. Esigo che la vo tra squadra fornisca il suppo to necessario. I seguenti ordini s no Willi m Birk e 1 un tà inv st gat va.
(Il resto è lacerato e illeggibile)

Nota a tutti i supervisori
Dopo aver chiuso il vagone ristorante, i supervisori sono pregati di spegnere l’apertura automatica delle porte dopo essersi assicurati che tutto il personale abbia abbandonato il vagone.
L’interruttore principale delle porte automatiche si trova sul tetto del quinto vagone.
Le ispezioni avranno luogo quando il treno sarà all’interno del deposito.
Dopo aver compiuto le ispezioni utilizzare la scala sul retro del secondo piano del vagone ristorante.
Umbrella Corp. Dipartimento di Manutenzione

Diario del passeggero
14 Luglio
Oggi il capo ha impartito degli ordini. Abbiamo il compito di condurre delle indagini sui resti del laboratorio nelle montagne di Arklay. Siamo divisi in due squadre. Il nostro è il gruppo iniziale e dobbiamo indagare su ciò che resta delle ricerche abbandonate.
16 Luglio
Purtroppo la produzione preliminare di armi bio-organiche (tipo-Y139) ha dovuto essere interrotta a causa di queste indagini. Lo stesso vale per quelle di tipo Y139. E’ ancora molto ciò che non sappiamo sulle reazioni al crostaceo virus-T. Ci sarebbero ancora moltissime interessanti ricerche da condurre in merito. In base alla specie e all’alimentazione somministrata, dosi anche minime di virus-t possono provocare notevoli mutazioni in fatto di solidità,dimensioni,moltiplicazione di tossine interne e sviluppo cerebrale. Assumendo il controllo di questi effetti si avrebbe la possibilità di produrre un’arma potentissima. Ma dallo sviluppo improvviso dell’involucro deriva una conseguente fragilità. Soprattutto alcune aree divengono estremamente fragili. Ed ancora più grave è il fatto che una di queste aree è il guscio che protegge il cranio. Questo laboratorio in cui ci stiamo recando conduceva le stesse ricerche? Ci sarebbe senz’altro utile per raccogliere dati e campioni in grado di aiutarci nelle nostre ricerche.
19 Luglio
Il giorno fatidico sta finalmente per arrivare...
E io sono sempre più agitato. I giornali e le televisioni locali di Raccoon City abbondano di notizie relative a strani omicidi avvenuti nei sobborghi della città. Ma non posso credere che la causa di ciò sia il virus... Anche perché se lo fosse...no, non posso pensarci adesso. Devo concentrarmi sulle indagini e fare in modo che tutto vada per il meglio.

Manuale di funzionamento dei freni
Utilizzo del pannello di controllo. Le seguenti tre operazioni sono necessarie al funzionamento dei freni.
Passo 1: Attivazione del pannello di controllo.
I pannelli di controllo sono situati nelle seguenti aree:
Scompartimento del macchinista nel primo vagone.
Cabina posteriore del quinto vagone. Per attivare il sistema è necessario inserire la scheda magnetica nel dispositivo situato nel quinto vagone. In questo modo verranno alimentati entrambi i pannelli di controllo.
Passo 2: Inserimento del codice nella cabina posteriore.
Inserire il codice relativo al pannello di controllo nella cabina posteriore per disinnestare il congegno. Dopo questo il codice nel compartimento del macchinista potrà essere inserito.
Passo 3: Inserimento del codice nel compartimento del macchinista.
Inserire il codice relativo al pannello di controllo nel compartimento del macchinista per disinnestare la chiusura. Dopo il completamento di queste tre operazioni, i freni manuali potranno essere utilizzati.

Nota del conducente
La scheda di accesso per lo scompartimento del macchinista è nella mia borsa, come sempre.
Ma ho bisogno dell’altra chiave per poter aprire questo maledetto arnese.
Devo averla persa da qualche parte. Se si trattasse di una chiave normale sono sicuro che qualcuno la restituirebbe, ma questa è diversa dalle altre...mi darò da fare per cercarla, ma se vi dovesse capitare di trovarla, siete pregati di ridarmela.Grazie per la collaborazione.

Regolamento per gli apprendisti
Missione del Centro di Addestramento
Questo centro di addestramento servirà a formare una nuova generazione di dipendenti modello in grado di garantire il futuro dell’ Umbrella.
Adottando gli standard di addestramento più severi e rigorosi, questo centro,senza alcuna distinzione di genere, razza o religione, sarà in grado di produrre solamente i migliori candidati tra cui verranno prescelti i futuri leader mondiali dell’ Umbrella Corporation. Sapremo sviluppare le vostre qualità di leadership.
Direttive del centro di addestramento:Disciplina, Obbedienza, Unità.Sono questi i tre principi fondamentali che regolano il codice di compartimento dei dipendenti dell’ Umbrella e le norme principali che governano l’istituto.
Fatene un vostro costante punto di riferimento. Dedicatevi intensamente all’addestramento e onorate sia voi stessi che l’azienda.
James Marcus,Direttore Centro di addestramento dell’amministrazione dell’ Umbrella Corporation

Nota al personale
(Il documento è piuttosto datato. Buona parte del contenuto è illeggibile.)
Riunioni delle squadre che lavorano allo studio dei vaccini e degli agenti infettivi saranno tenute regolarmente.
Entrambe le riunioni sono classificate con il livello di sicurezza 5 e si terranno nei seguenti ambienti:
1P Sala Ovest di controllo.
2P Sud-Est sala riunioni
Il codice di acceso sarà: "8:15"
Grazie

Il diario di Marcus 1
4 Dicembre
Finalmente ci siamo riusciti...
Abbiamo creato il nuovo Virus! Gli abbiamo dato il nome di "Progenitore". Devo riportarlo indietro e avviare immediatamente delle indagini accurate.
23 Marzo
Spencer ha detto che vuole costruirsi una società tutta sua. Ma a me non interessa, l’importante è che io possa proseguire le mie ricerche sul "Progenitore". Lui può fare quello che vuole...
19 Agosto
Spencer continua a propormi di diventare il direttore del suo nuovo centro di addestramento. Forse è per le esigenze di questa nuova impresa,ma la sua insistenza si sta facendo sempre più intollerabile. Ma forse potrei riuscire a sfruttare la situazione a mio vantaggio. Ho bisogno di un istituto speciale per analizzare come si deve ogni minimo particolare del virus. Di un posto in cui possa operare assolutamente indisturbato...
30 Novembre
Dannato Spencer...oggi si è venuto di nuovo a lamentare con me. Considera il "Progenitore" solamente come un banale mezzo per fare quattrini. Che incosciente...ma se la sua autorità continua ad aumentare,potrebbe rappresentare una seria minaccia al buon esito delle mie ricerche. Se voglio lavorare accuratamente allo sviluppo del "Progenitore",è necessario che anch’io consolidi la mia posizione.
19 Settembre
Finalmente! Ho scoperto il metodo per generare un nuovo tipo di Virus che abbia come base il "Progenitore". La combinazione con il DNA delle sanguisughe si è rivelata una svolta davvero decisiva...
Ho chiamato questo nuovo Virus "T", che sta per "Tiranno".
23 Ottobre
Così non va!Non posso sperare in alcun progresso se continuo a fare i miei esperimenti solo sui roditori. Solamente l’uomo è la cavia ideale per gli esperimenti. Non ho altra scelta se voglio ottenere dei risultati reali...
15 Novembre
Credo che qualcuno nutra dei sospetti nei confronti dei miei esperimenti...ma forse lo sto solo immaginando. Beh se qualcuno dovesse dimostrarsi un po’ troppo interessato, avrà la spiacevole sorpresa di "assistermi" nelle ricerche...
13 Gennaio
Finalmente sono pronte, le mie meravigliose sanguisughe. I più poveri di spirito non avranno mai l’onore di provare un tale sentimento di gioia e realizzazione! Ed ora finalmente posso agire contro Spencer. Presto tutto sarà in mio potere....
31 Gennaio
I dispositivi che avevo installato a protezione delle mie ricerche sono stati manomessi. Sembra che qualcuno sia venuto in cerca di informazioni sul virus T e le sanguisughe. Povero pazzo. Senza dubbio questa è opera della squadra di Spencer.
11 Febbraio
Anche oggi ho trovato tracce inconfutabili di un nuovo tentativo di forzare l’entrata del laboratorio.
Se questo è quello che vogliono,devo assolutamente trovare la maniera per porvi rimedio. Forse dovrei affidare a William e Albert il compito di snidare gli intrusi...
Sono loro gli unici di cui possa fidarmi, ad eccezione delle mie amate sanguisughe, ovviamente.
Ma Spencer...non finirebbe li, certo che no. Annuncerò la scoperta del t-virus alla prossima riunione dei direttori, in modo da ottenere i meritati consensi.

Diario del Vicedirettore
2 Settembre
Nient’altro che un mucchio di apprendisti incapaci, come al solito. Ma dove li trova la direzione degli idioti del genere? Stavolta però un paio di in gamba ci sono. Quindi non posso lamentarmi più di tanto. William e Albert. Sono certo che faranno strada...
25 Settembre
Will l’intellettuale e Al il pragmatico. Sono davvero l’uno l’opposto dell’altro. E sono in costante competizione, qualsiasi cosa facciano. C’è qualcosa di spietato e crudele in tutti e due...
7 Ottobre
Ho ricevuto una telefonata dal direttore. Desidera che incoraggi la rivalità fra quei due! E’ la prima volta dall’apertura di questo centro di addestramento che il direttore Marcus ha mostrato interesse in qualcosa che non siano le sue ricerche. Ad ogni modo devo adeguarmi. Gli ordini sono ordini. Farò in modo che giungano presto ai ferri corti...

Informazioni sul regolatore di corrente
A causa di un fulmine caduto di recente,il regolatore di corrente continua ad essere fuori servizio. Non si tratterebbe di un problema grave, se non fosse per il fatto che le apparecchiature della sala della caldaia fanno capo alla stessa rete. Di conseguenza tali apparecchiature sono fuori uso ed è probabile che dovrò ripararle regolarmente. Per uscire rapidamente regolare l’indicatore su 70.
Prima di ciò, assicurarsi che tutto sia collegato alla catena.

Una stanza di poesia
La luna si inchina alla terra
La terra giura fedeltà al sole
E’ l’eterna legge del sole che governa sull’universo.
E’ questo il fulcro di ogni cosa.
Il cammino verso la gloria.
Le nostre braccia unite
non potrebbero aprire le porte del paradiso.

Diario dell'apprendista direttore
Mi chiedo quale sia l’oggetto delle assidue ricerche del direttore Marcus. E a cosa sarà mai dovuto quel suo strano interesse per le sanguisughe? Interesse...? A volte sembra che nutra amore nei loro confronti. Girano voci secondo cui quelle sanguisughe nascondano qualcosa di pericoloso.
Ed è vero che quando Dennis ne ha toccata una ha contratto la febbre.
Ed anche oggi... Ho sentito nuovamente quei lamenti agghiaccianti. Oltre quella porta.
Meglio non indagare...
Non ho alcuna intenzione di avvicinarmi a quelle cose, neanche se dovesse impormelo il direttore. Non voglio fare la stessa fine di Dennis. Poveraccio. Non fa altro che grattarsi. Mi fa venire prurito soltanto a guardarlo.
Andare forse devo
SE posso ma come...
Dennis andato. Vado.
Fame...
Aiuto.
Mamma.

Immagine microfilm
Immagine risultante dalla sovrapposizione dei microfilm A e B. Appaiono dei numeri sui sedili della sala riunioni.

Elenco detenuti
Mathews, K. Deceduto. Corpo eliminato.
Midge, D. Deceduto. Corpo eliminato.
Keith, W. Corpo conservato come esemplare.
Savage, C. Trasportato al centro di ricerche.
Royce, M. Trasportato al centro di ricerche.
Davids, A. Corpo conservato come esemplare.
Clarke, A. Trasportato al centro di ricerche.
Ellens, J. Trasportato al centro di ricerche.
Terrence, O. Deceduto. Corpo eliminato.
Kait, A. Trasportato al laboratorio Arklay.
Gerry, O. Deceduto. Corpo eliminato.
Scott, S. Trasportato al centro di ricerche.
Mitchel, F. Trasportato al centro di ricerche.
Kerry, T. Trasportato al laboratorio di Arklay.
Roberts, A. Trasportato al centro di ricerche.
(Gli elementi trasferiti verranno cancellati dagli archivi.)

Nota della prima unità investigativa
Stiamo setacciando l’istituto e a quanto pare un gran numero di sostanze chimiche è sopravvissuto. Per fortuna le cisterne di immagazzinamento sono ancora piene. Le indagini sono appena cominciate e ci sono molte cose di cui siamo all’oscuro, ma sembra che le sostanze chimiche possano essere combinate fra loro per produrre nuove sostanze.Le sostanze chimiche si trovano sparse dappertutto. Non credo a seguito di un incidente, bensì a causa di un’evidente approssimazione organizzativa. Dopo aver riaperto le strutture, dovremo sviluppare un sistema per gestire tali sostanze.
(Qualcosa è scarabocchiato sul retro del messaggio.)
Rosso + Blu = Acido Solforico
Verde + Rosso = Decolorante

Il diario di Marcus 2
(Questa pagina è stata lacerata.)
Non ci sono gravi motivi di preoccuparsi, ma ho rinchiuso le mie piccole in una capsula speciale.
Purtroppo non posso tenerle con me, potrebbe essere pericoloso. Le nasconderò in quel posto...
"Se vuoi nascondere una foglia, lasciala in una foresta".
Per aprile la capsula è necessario utilizzare il decolorante.
E non c’è pericolo che gli uomini di Spencer riescano a capire come riuscirvi...

Vecchia Fotografia
(C’è scritto qualcosa sul retro della fotografia.)
A James, come ricordo della cerimonia di laurea, 1939.

Rapporto investigativo
Dr. Marcus, co-fondatore, con il presidente Spencer, dell’ Umbrella Corporation. Scomparso dieci anni fa. I risultati delle sue ricerche sono stati mantenuti segreti per tutto questo tempo.
I motivi ci sono apparsi evidenti, qui al centro di addestramento del dottor Marcus...
...beh non proprio qui, più che altro nei sotterranei. Una volta avventuratici nel sottosuolo tutto ci è parso più chiaro...
Vi abbiamo trovato le prove delle ricerche del dottor Marcus sul prototipo del virus-T chiamato Progenitore. Le prove di anni e anni di orribili esperimenti condotti su dipendenti della società, trasformati in vere e proprie cavie.
Non sappiamo con esattezza il numero di individui costretti a partecipare agli esperimenti, ma secondo i nostri calcoli i soggetti coinvolti dovrebbero essere almeno venti: alcuni di loro eliminati appositamente per custodire l’atroce segreto della società.
Non so dove si trovi il direttore in questo momento. Ma considerando la recente e rapida crescita dell’ Umbrella Corporation, mi è difficile credere che le sue ricerche stiano continuando.
No... Le sue creature sono ancora in vita, e continuano a crescere nell’ombra. Quelle cose, il frutto delle sue ricerche, infestano questo istituto.
(Le pagine restanti del taccuino sono assenti.)

Dati sulla crescita delle sanguisughe
3 Febbraio 1978
Virus "T" somministrato a 4 sanguisughe. L’istinto di sopravvivenza le conduce ad un primo stadio di parassitismo e aggressività. In seguito si riproducono e moltiplicano. Tale tenacia biologica ne fa esemplari perfetti per la ricerca nell’ambito delle armi bio-organiche. In seguito non sono stati osservati cambiamenti di rilievo.
10 Febbraio 1978
7 giorni dopo la somministrazione del virus-T. Rapida crescita, raddoppiamento delle dimensioni, evidenti segni di mutazione in atto.
Riproduzione prolifica. Nel giro di un’ora il loro numero raddoppia, ma un appetito insaziabile le costringe al cannibalismo. E’ stata aumentata repentinamente la quantità di cibo fornito, ma 2 esemplari sono andati persi.
7 Marzo 1978
Fornite esche viventi, ma perdita di metà degli esemplari a seguito dei tentativi di difesa delle esche. Tuttavia le sanguisughe apprendono rapidamente e cominciano a sviluppare metodi di attacco collettivo. Stanno inoltre abbandonando il cannibalismo. La loro evoluzione sta superando di gran lunga le attese.
22 Aprile 1978
Le sanguisughe non mostrano più alcun segno di comportamento individuale,anche quando si stanno nutrendo. Si muovono in gruppo. Divorano qualunque cosa venga loro offerta con un’efficienza stupefacente.
30 Aprile 1978
Un dipendente ha scoperto per caso i miei esperimenti. Potrebbe un umano rappresentare una fonte di alimentazione? Come reagirebbero le sanguisughe?
3 Giugno 1978
Un giorno da ricordare. Oggi mi hanno imitato per la prima volta! Devono aver riconosciuto il loro papà... Splendide creature. Nessuno riuscirà a portarvi via...

Diario del direttore dei laboratori
Oggi per ordine del dottor Marcus ho dovuto cambiare il codice di accesso alla piattaforma. Più tardi gli ho chiesto quale fosse la fonte del nuovo codice di accesso. Mi ha risposto che si basa su qualcosa di particolarmente significativo nella crescita dei suoi figli.
Ma il direttore è un tipo solitario; non è sposato e sono sicuro che non ha figli...
Che cosa avrà voluto dire?

Rapporto arma biologica
Le ricerche hanno dimostrato che quando il virus Progenitore viene somministrato agli organismi viventi, si verificano violente mutazioni cellulari che causano un collasso del sistema. Inoltre non è stato trovato alcun metodo efficiente in grado di controllare gli organismi e utilizzarli come armi. Appare evidente che una maggiore coordinazione al livello cellulare è essenziale per consentire una ulteriore crescita. Ho condotto uno svariato numero di esperimenti al fine di assicurare dei progressi in tal senso. Ecco i risultati:
Insetti
Forse a causa del sistema geneticamente stabile da millenni di questi antichissimi esemplari, la somministrazione del virus progenitore ha scatenato una crescita violentissima della loro forza ed un notevole aumento dell’aggressività. Appare piuttosto difficile un loro impiego come armi biologiche.
Anfibi
L’iniezione del virus in una rana ha provocato un aumento della potenza dei salti e una crescita abnorme della lingua. Tuttavia non è stato rilevato nessun cambiamento delle capacità mentali. Inoltre la cavia ha palesato un appetito anormale che l’ha spinta ad attaccare qualsiasi oggetto in movimento. L’utilità come arma biologica è limitata.
Mammiferi
Il virus progenitore è stato combinato con il DNA cellulare di una scimmia, provocando un aumento della fertilità. Gli esemplari derivati hanno dimostrato una crescita dell’aggressività ed un miglioramento di alcune capacità mentali. (Come effetto collaterale, i soggetti hanno perso le capacità visive, anche se tale inconveniente è stato controbilanciato da un miglioramento delle capacità auditive)
Tuttavia un loro eventuale uso bellico appare piuttosto inefficace.
E’ ormai evidente che qualsiasi progresso è improbabile senza ricorrere all’uomo come organismo base.

Informazioni sul liquido per batterie
Liquido per le batterie
Il fluido utilizzato nelle batterie è una soluzione diluita composta da acqua e acido solforico. Entrambi devono avere un alto livello di purezza. Quando è completamente carico,il liquido per le batterie deve avere una gravità pari a 1,280 + - 0,010 a 20°C.
Purezza dell’acido per le batterie
Assicurarsi che la soluzione diluita di acido solforico abbia un livello di purezza sufficiente.

Rapporto investigativo 2
Avremmo dovuto farla finita con questa faccenda molto tempo fa. All’inizio chi avrebbe mai creduto che si sarebbe ricorsi alle armi in questo modo?
Al briefing nessuno ci ha parlato del pericolo rappresentato da queste creature...
Immagino che sia stata una sorpresa anche per i gran capi.
Quelle cose nascoste nella foresta hanno cominciato ad attaccare la gente. Tutto ciò è stato pianificato. Qualcuno deve aver deliberatamente propagato il virus, non c’è alcun dubbio.
E le guardie, nostri commilitoni, devono trovarsi ancora la fuori...
Sia quel che sia, non è più un mio problema.
Ora la mia unica preoccupazione è decidere se utilizzare l’ultima pallottola per uccidere me stesso o un compagno...
Questa è l’ultima decisione che mi resta da prendere.

Diario del direttore dello stabilimento
10/5
Accidenti! Perché continuano a consegnarci ordinario materiale di scarto industriale?
Questo è un istituto dell’ Umbrella Corporation. Non siamo in grado di far fronte a tali quantità.
E in più continuano ad inviarci materiale contaminato che non possiamo trattare. Che cosa diamine dobbiamo farcene?
24/7
Alla fine pare che vogliano chiudere lo stabilimento. Non mi sorprende affatto,visto il modo in cui lo utilizzavano. Era una cosa che andava fatta, anche se è successo tutto all’improvviso...
Fino ad ora nessuno se ne era interessato. Ad ogni modo l’importante è che io me ne vada da qui, le loro decisioni non mi interessano affatto.

Manuale di funzionamento del portello
Per aprire l’eliporto in caso di emergenza, eseguire le istruzioni qui sotto:
Sbloccare la sicura:
Nella stanza ci sono 4 meccanismi di chiusura,che devono essere attivati in questa sequenza:
1 - Lato sud-ovest
2 - Lato nord-ovest
3 - Lato sud-est
4 - Lato ovest
Girare la maniglia di ciascun meccanismo per sbloccare il cancello.

 
Top
0 replies since 27/2/2009, 12:33   76 views
  Share