SOLUZIONE RESIDENT EVIL 5, 1A PARTE (playstation 3)

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view post Posted on 23/3/2009, 22:44




Capitolo 1-1 : Punto di Controllo Civili

Comincerete col parlare via radio con il vostro contatto, vi darà istruzioni sulle vostre prime mansioni: dovrete fare da rinforzo alla squadra Alpha che già si trova in zona, proseguite davanti a voi in compagnia di Sheva, arrivate al gruppo che sta usando senza motivo delle mazze di legno su un oggetto e prendete a sinistra dopo le affermazioni "curiose" di Chris sul capitalismo americano partirà un mini filmato che avrà il merito di mettervi in tensione. Dopo il filmato il primo checkpoint, proseguite a destra del PYAMY BUTCHERY (la macelleria di fronte a voi) ed entrate nella porta che si trova sul suo fianco, all'interno troverete il vostro contatto, un personaggio con un turbante che vi introdurrà nella macelleria tutt'altro che pulita per rifornirvi di armi. Dalla valigetta estrarrete un giubetto antiproiettili e delle pistole, immediatamente partirà un'altra sequenza animata durante la quale il vostro fornitore vi indicherà la vostra destinazione: la piazza del paese dove troverete Irving.Terminato il video, sarete nella macelleria, giratevi intorno, sul davanzale piastrellato a sinistra troverete delle note leggetele, vi forniranno indicazioni sui comandi di gioco, esaminate poi anche i tavoli con i pezzi di carne squartata sotto uno di essi vi sarà del denaro. Uscite dalla stalla, Sheva romperà un bidone in legno e vi farà guadagnare monete, proseguite verso la carcassa di animale con i corvi, il percorso è obbligato alla porta a destra, aprite poi la nuova porta sulla sinistra ed entrerete in una stanza con un tavolo e un'altra carcassa squartata, esaminatela e dirigetevi a sinistra, sul tavolo troverete un documento mentre di fronte a voi e a destra troverete un bidone in legno e due casse, rompetele con il coltello (vi verrà indicato come estrarre il coltello e come utilizzarlo) e prendete ciò che vi offrono. Andate nel retro della stanza e aprite la porta rossa, uscite all'esterno e dopo pochi passi sentirete un grido, Sheva si metterà a correre, seguitela fino alla porta poi apritela. Partirà un nuovo video, farete conoscenza con i vostri simpatici antagonisti zombie, dopo di che dovrete ammazzarne uno; una volta esservi sbarazzati dell'ospite andate verso l'unica porta e apritela, raccogliete le munizioni dallo scaffale in fondo alla nuova stanza e dirigetevi alla finestra, qui premete il tasto indicato (X) e salterete giù dalla finestra stessa per cadere in strada all'aperto, la strada è obbligata attraverso le baracche, dovrete girare a destra e dopo poco vedrete un breve filmato dal quale capirete che siete in pericolo, sarete rincorsi da un bel pò di zombie e dovrete correre verso l'unica casa in fondo alla strada nella quale avrete più possibilità di cavarvela. All'interno della casa Chris parlerà via radio con Kirk poi dovrete dirigervi sul fondo della stessa recuperando gli oggetti, arriverete davanti ad un cancello il quale dovrà essere abbattuto utilizzando il lavoro di squadra, varcata la nuova apertura sarete in una stanza con un'ascia gigante, esaminate i tavoli e dirigetevi verso il fondo, a destra vi troverete tre bidoni da spaccare con relativi oggetti, a sinistra ci sarà una botola nel pavimento, saltateci dentro. Sarete in una specie di sottopassaggio-fogna, con molti ratti a fare compagnia a scheletri penzolanti, dovrete semplicemente attraversare il passaggio e prendere la scala che si trova sul fondo. Emergerete in un piccola stanza, c'è uno scaffale con due scatole di munizioni ed una pianta, raccogliete tutto poi aprite la porta a destra, il gioco eseguirà un salvataggio automatico e sarete di nuovo all'esterno (siete in uno dei punti dove inizia uno dei livelli della demo disponibile da qualche mese sui servizi online di Microsoft e Sony), percorrete la strada e saltate giù all'occorrenza, entrate in casa e godetevi l'esecuzione bestiale del vostro fornitore di armi dopodichè preparatevi al peggio. Dovrete affrontare orde di zombie e l'abominevole boia con l'ascia gigante che ha appena decapitato il vostro contatto, impresa tutt'altro che semplice. Dovrete ammazzare tutti gli zombie che vi attaccheranno, quando invece si presenterà il "boss" dovrete continuare a sparargli inducendolo ad inginocchiarsi, quando sarà fermo dovrete affondare il montante (premendo X), per tutto il tempo continueranno ad affluire zombie voi dovrete uscire all'esterno della casa, ormai distrutta, e continuare a correre, poi girarvi e sparare così per un pò di tempo, quando sembrerà che siete ormai spacciati (dopo quattro o cinque montanti al boss) verrà in vostro soccorso l'elicottero dell'amico Kirk dal quale partirà un colpo di artiglieria pesante alla volta del grande cancello che non vi permetteva di lasciare l'area in precedenza. Dopo il video avrete ultimato il capitolo 1-1

Capitolo 1-2: Assemblea Pubblica
Proseguite innanzi, sulla destra c'è una baracca entrateci e rompete il bidone per prendere delle munizioni, uscite e tornate sui vostri passi per prendere a sinistra, seguite la strada obbligata, poco prima del portone rosso c'è una grossa botola lanciatevi di sotto, qui troverete un bidone recuperate il denaro e tornate su in strada attraverso la scala poi aprite il portone. Sarete sul retro di una casa, entrateci, recuperate gli oggetti dal bidone e dallo scaffale e recatevi verso l'altra porta nella stanza, uscirete sulla strada, a destra c'è una scala rotta, con un'azione combinata Sheva riuscirà a salire ma non c'è possibilità di prendere la chiave passando attraverso le sbarre, quindi la vostra amica scenderà immediatamente, ma ad attendervi di sotto c'è uno zombie, eliminatelo e proseguite in fondo a destra, c'è uno zombie che sta divorando un corpo ammazzatelo e recatevi a destra dove troverete due bidoni. Tornate indietro e prendete invece a sinistra rispetto a dove siete venuti, sbarazzatevi dei vari zombie ed esplorate la zona, c'è un'altra scala rotta aiutate Sheva a salire e lei recupererà la chiave che avete visto in precedenza, subito dopo appariranno alcuni zombie eliminateli e andate prima a sinistra della scala per recuperare del denaro dalla cassa di legno in fondo, poi andate a destra della scala, aprite la porta che si trova in questa stanza uscirete in angusti vicoli tra fatiscenti abitazioni, entrate scavalcando il muro nella stanza di fronte per prendere un oggetto da una cassa, subito dopo all'esterno apparirà un nemico, uscite e proseguite per questa strada, arriverete ad altri bidoni, rompeteli e proseguite, da alcune scatole sbucherà uno zombie, ammazzatelo ed andate avanti, sulla destra troverete delle scale che portano ad una porta chiusa a chiave dall'interno, quindi andate avanti e dietro alle scale (sulla destra) troverete una porta, appena entrati prendete le munizioni per il fucile dallo scaffale poi andate in fondo e salite al piano superiore, recuperate la bomboletta d'energia e rompete il bidone che si trova sulla balconata, tornate in camera e andate verso l'altro balcone, sbucheranno due zombie, una volta ammazzati aprite la cassa che si trova sul nuovo balcone e vi troverete un orologio antico. A questo punto lanciatevi dal balcone, a sinistra potrete distruggere il bidone a destra potrete, con l'aiuto di Sheva, aprire il cancello così da far partire un video durante il quale vedrete un ragazza dai capelli biondi supplicare a squarcia gola il vostro aiuto mentre viene trascinata via da uno zombie. A sinistra di quest'area c'è una casa la cui porta può essere aperta con la chiave appena recuperata, apritela e all'interno troverete delle munizioni ed un fucile. Uscite dalla casa e prendete a destra verso le scale in muratura che portano al primo piano della casa adiacente, prima di salire andiamo dietro alle scale e rompiamo il bidone in legno poi torniamo sulle scale e raggiungiamo il primo piano dove partirà un filmato, la ragazza bionda, ormai infettata, vi attaccherà, si rivelerà un vero e proprio mostro, dovrete ammazzarla assieme agli altri zombie. Tornate al piano superiore nel caso siate scesi in strada e aprite la porta rossa in fondo alla strada non prima di aver recuperato le munizioni dalla cassa sul tavolo a sinistra. Aperta la porta sarete su delle scale, scendete e sarete in strada sarete immediatamente attaccati da alcuni zombie, una volta uccisi percorrete l'unica strada ma prima di andare verso la porta rossa con la scritta "NO" in rosso, prendete a destra dove ci sono due bidoni, recuperate gli oggetti e poi aprite la porta. Ci sarà un nuovo salvataggio e vi ritroverete in un edificio tetro ed abbandonato, dopo pochi passi sentirete un grido e la telecamera farà delle inquadrature da brivido senza rivelare nulla di concreto, aprite l'unica porta che si trova sul vostro cammino ed entrate nella camera con la poltrona, proseguite verso sinistra attraversando il corridoio, anche in questo caso la strada è obbligata, arriverete dunque ad una scala in muratura, sulla quale scorre una strana sostanza di colore scuro, che vi porterà al piano superiore. Giunti sul pianerottolo fate qualche passo avanti e vedrete il corpo senza vita di un membro della squadra Alpha che muove i suoi ultimi passi prima di accasciarsi esanime, Sheva andrà a recuperare l'oggetto nascosto dalla cassa in legno, voi esaminate il corpo e proseguite avanti, nella stanza c'è un bidone, recuperatene il contenuto e prendete l'unica via praticabile, ossia la scala in legno quasi al centro della stanza stessa. Siete arrivati su un pianerottolo, in fondo ci sono due bidoni, una volta distrutti prendete a sinistra rispetto al vostro arrivo, c'è un corpo a terra oltre passatelo e prendete a sinistra prima di aprire la porta, vi verrà chiesto di saltare, dall'altra parte c'è un baule, recuperatene il contenuto (tre sacchetti di monete) e tornate indietro per aprire la porta. Piccolo filmato e vi troverete a parlare con il capo morente della Squadra Alpha che vi darà un supporto sul quale sono stati caricati dei dati importanti, nella stanza ci sono i corpi di mezza Squadra Alpha quindi il vostro appoggio in zona non c'è più, Kirk vi indicherà il prossimo obiettivo, caricare i dati nella macchina che trovate nel magazzino. Esplorate la stanza e recuperate i proiettili e gli oggetti nascosti dalle due casse, poi dirigetevi verso l'unica porta chiusa ed apritela, sarete in un corridoio percorretelo e arriverete davanti ad un ascensore, apritela ed entrateci, premete il tasto visualizzato e sarete condotti verso il basso.Dopo aver effettuato un salvataggio automatico, sarete in una stanza ed accanto a voi c'è un bidone, distruggetelo e percorrete la strada obbligata, attraversata una porta con sbarre in ferro di colore arancione, sarete in una stanza con un nuovo cadavere, ci sono tre bidoni in tutto, recuperatene il contenuto, la porta in fondo con la luce rossa è bloccata e necessita di una chiave per essere aperta, quindi dirigetevi nel corridoio a sinistra. Percorretelo tutto e vi troverete in una stanza, appena entrati la telecamera inquadrerà delle fiamme che fuoriescono da alcuni tubi in alto, perlustrate la stanza a sinistra e troverete una pianta medicinale e tre bidoni. Poi andate a destra c'è un corpo, esaminatelo ed avrete ottenuto la "Chiave della Fornace", accanto al corpo c'è una leva con un interruttore, se la abbassate la stanza con le fiamme si chiuderà e all'interno si sprigioneranno fiamme potentissime, per ora non sembra essere utile. Tornate indietro verso la stanza con la porta chiusa a chiave, partirà un video dopo il quale sarete attaccati dal mostro che ha distrutto la Squadra Alpha, è molto forte, la vostra unica possibilità di sbarazzarvene è quella di chiuderlo nella Fornace ed attivare la leva così da arrostirlo per bene. Per farlo dovrete correre fin dentro alla fornace e colpirlo con le armi a vostra disposizione quando sarà a terra dovrete correre verso la leva ed attivare la fornace in tempo. Prima di portarlo all'interno indebolitelo sparando alle due bombole di gas presenti nella stanza quando ovviamente il mostro si troverà vicino ad esse. Eliminato il mostro tornate nella stanza con la porta chiusa, utilizzando la Chiave della Fornace questa volta si aprirà, percorrete il corridoio, recuperate le munizioni dalla valigetta all'angolo ed entrate nell'ascensore, vi porterà al piano superiore, uscirete nel magazzino, partirà un video e il vostro obiettivo verrà confermato: è Irving e dovrete dirigervi verso le miniere. Avrete completato così il livello e nel magazzino saranno disponibili per l'acquisto due nuovi oggetti, una mitraglietta e un altra corazza per la vostra difesa. Effettuate gli acquisti che credete, il negozio sarà disponibile solo ad ogni inizio livello e ad ogni caricamento (nuova partita, nuovo tentativo di gioco).

Capitolo 2-1, Magazzino

Siete nel magazzino, alle spalle delle camionette c'è un bidone, dietro la camionetta a destra, c'è una scaletta che porta sopra ad un container rosso, arrampicatevi, di fronte a voi in fondo c'è un emblema BSAA colpitelo e andate avanti saltando all'altro container, sulla destra troverete uno scrigno, apritelo e prendete l'oro. Scendete e tornate al punto di partenza, leggete il documento sulla sinistra, questo vi informerà che più emblemi BSAA riuscirete a distruggere nel corso del gioco tanti più oggetti Extra riuscirete ad acquistare. Un pò più avanti c'è una valigetta al cui interno troverete la mitraglietta MP5, ancora nella stanza troverete due bidoni, una cassa e due note, prendete il tutto (distribuendo gli oggetti tra Chris e Sheva) e leggete le note perchè vi daranno informazioni preziose sui comandi.Seguite le istruzioni e scegliete le scorciatoie preferite sul pad direzionale e la modalità in cui lasciare Sheva. Aprite l'unica porta esistente vi troverete su una banchina, il percorso è obbligato tra i container sulla destra, Sheva colpirà uno Zombie che cadrà sul congegno bomba che si trova sulla vostra strada, d'ora in poi state attenti a quelle funi facendole esplodere senza rimanerne coinvolti, percorrete le stradine tra i container e abbattete i nemici, davanti al container rosso prendete a sinistra in fondo potete entrare in uno di essi e prendere una piantina verde, mentre poco prima avrete notato la scaletta che porta sul tetto di un container, prendetela e recuperate le munizioni (se avete abbattuto qualche zombie che vagava in questa zona), poi sporgetevi sul lato destro dove vedrete la fune che precedentemente non ci ha permesso di prendere una delle due alternative dinanzi a noi, fatela esplodere e scendete ci sono due bidoni e una cassa, prendete gli oggetti e al container rosso girate a destra, sulla vostra sinistra c'è un'altra trappola solita esplosione, prima di proseguire prendete a destra, nel container c'è un bidone, uscite e prendete la strada appena liberata. Attenzione sbucheranno dei cani mostruosi e fastidiosi, abbatteteli, in fondo a sinistra tra gli spazi vuoti troverete un bidone, a destra invece c'è ancora una volta una trappola, superatela e proseguite eliminando lo zombie che si trova per la strada, alla fine troverete una scaletta arrampicatevi e proseguite sui tetti dei container verso destra fino a quando non potrete saltare giù, fatelo. Dopo qualche passo sarete attaccati da zombie e cani assieme, uno in particolare sarà più resistente degli altri, liberatevi di tutti e rompete i bidoni, poi dirigetevi alle spalle dell'auto ribaltata dove c'è un cancello che dovrete aprire. Superatelo e rompete le casse di fronte a voi, poi prendete a sinistra verso il ponte, saltate quando vi verrà chiesto, subito dopo un filmato vi informerà del pericolo che correte, uno zombie è alla guida di un camion che viene verso di voi avrete poco tempo per colpire prima che vi ammazzi. Per farlo basterà mirare ai bidoni carichi di carburante che si trovano al bordo del ponte, una volta colpito, il camion si ribalterà e voi dovrete affrontare gli zombie che sono accorsi: se volete sbrigarvi prima e avete gusto scenico potrete utilizzare i bidoni facendoli esplodere, se lo farete non solo vi liberete degli zombie ma sbloccherete l'obiettivo "Battesimo di Fuoco" (dai fuoco a 3 Majini d'un colpo facendo esplodere bidoni o bombole del gas). Oltrepassate il ponte ed entrate nel deposito in fondo, recuperate oggetti dai due bidoni e dalla cassa e poi uscite andando a destra prendendo l'unica strada disponibile;di fronte a voi c'è un'auto sulla sinistra una scala che porta verso il basso (si intravede il mare) andate poco più avanti verso il bidone e recuperatene il contenuto poi prendete la scala e infilatevi nella fogna. Vi verranno immediatamente in contro dei cani, eliminateli (si consiglia l'uso della doppietta per sbarazzarvene con maggiore facilità), dopo i primi tre ne arriveranno improvvisamente altri due, dopo questi invece la strada sarà libera e dovrete aprire la porta in fondo, arriverete in una stanza con una porta dove ci sono due casse, rompetele e poi aprite la porta. Proseguite, uscirete all'esterno, a sinistra la strada è interrotta ma rovistate nei pressi delle macerie e troverete un tesoro (una goccia di zaffiro), a destra invece ci sono alcuni cadaveri, avvicinatevi con prudenza, da questi corpi usciranno dei mostri alati, il consiglio è di eliminarli con la doppietta, laddove possibile prima che i mostri stessi si alzino in volo. Una volta fatta piazza pulita aprite la porta davanti a voi e percorrete il cunicolo, in fondo, sul muro a sinistra c'è una scala arrampicatevi e arriverete all'esterno sul molo. Andate a destra e state all'erta, recuperate gli oggetti anche rompendo i cumuli di frutta (d'ora in poi, senza che io lo ripeta, laddove vedete un cumulo di frutta sui banchi, assicuratevi di distruggerli con l'uso del coltello, perchè molto spesso nascondono oggetti). Infilatevi nella casa e recuperate la pianta a terra e gli oggetti nascosti dalle due casse, uscite e prendete la scala che vi porta sulla spiaggia, andate a destra e arriverete nella piazzetta del mercato, a sinistra c'è un cancello chiuso a chiave, a destra ci sono i banchi con la frutta (ricordatevi di rovistare con il coltello), dietro i banchi sulla destra c'è un portone verde con il catenaccio, sparate un colpo di pistola per romperlo e poi aprite, appeso con un gancio conficcato nel petto al centro del soffitto del capanno c'è un uomo e legata allo stesso arnese ci sono delle chiavi, esaminatelo e poi sparate alle chiavi (la "Chiave del Portello"), queste cadranno e non appena le avrete raccolte si avvierà un video durante il quale capirete di essere in pericolo perchè degli zombie stanno circondando il posto in cui siete. Affrontateli e sbarazzatevi di loro, recuperate gli oggetti e uscite da dove siete entrati per andare ad aprire il cancello che porta al molo in legno (quello con l'insegna "Kijojo") nei pressi del mercato. Utilizzate la chiave e dirigetevi verso la barca ammazzando lo zombie, una volta morto rilascerà un mostro alato, poi salite sul barcone e distruggete il bidone sulla destra, dirigetevi alla parte opposta del barcone per recuperare gli oggetti da due bidoni successivamente tornate al centro della barca e prendete la passerella in legno che si trova di fronte alla vostra precedente via d'entrata, passeggiate sul pontile e andate in fondo a destra, recuperate la pianta, arriveranno degli zombie e l'elicottero, eliminate tutti e buttatevi in acqua per recuperare gli oggetti ed il denaro, risalite sui pontili e prendete la scala sul muro che vi porterà sulla terra ferma. Andate verso l'elicottero prima di girare a sinistra prendete però la scala in legno appoggiata sul muro a destra, una volta sul tetto raccogliete la pianta e guardate verso l'edificio di fronte, vedrete una sorta di cimelio color turchese, si tratta di un emblema BSAA, puntate e distruggetelo. Scendete dal tetto e proseguite davanti a voi, la strada è obbligata, l'elicottero vi darà supporto e voi dovrete affrontare alcuni nemici, una volta sconfitti andate a destra sotto la capanna con il tetto di paglia nei pressi dell'auto, in fondo c'è un bidone. Tornate sui vostri passi e andate a sinistra, il supporto vi comunicherà che siete quasi arrivati alla stazione, quindi aprite il portone rosso, dall'altra parte il sistema farà un nuovo salvataggio automatico. A questo punto potrete scegliere di andare a destra ed aprire il cancelletto oppure andare a sinistra fino in fondo ed attendere gli zombie che usciranno dall'abitazione, nel primo caso invece entrerete nella casa aprendo la prima porta dopo il cancelletto e qui affronterete gli zombie. In ogni caso esplorate la casa con la motosega sul tavolo e andate oltre, subito dopo l'uscita di questa casa, verso sinistra ci sono due casse, recuperate il bottino e proseguite verso la costruzione con la scaletta rotta, apparirà l'elicottero di Kirk attaccato dai mostri volanti, successivamente toccherà a voi combattere, se volete potete far salire Sheva sul tetto attraverso la scala rotta, se lo fate dovrete poi correrle in aiuto passando per la strada a sinistra (c'è un bidone in legno al fianco della casa), da una parte superiore rispetto a dove vi trovate c'è uno zombie con una bottiglia molotov, eliminatelo (se riuscite a colpire la bottiglia, magari con la doppietta, mentre ce l'ha ancora in mano sbloccherete l'obiettivo "Fuochi d'Artificio", ovviamente si può sbloccare anche più avanti sparando a molotov, dinamite o bombe in mano ai nemici). Fate piazza pulita, richiamate Sheva e andate avanti fino alla porta, apritela ed entrate in casa; a sinistra ci sono i bagni, andateci e rompete il bidone, poi sparate allo zombie e recuperate gli oggetti, tornate indietro e proseguite nell'altra stanza, subito a sinistra dietro alle tavole di legno si nasconde uno zombie, dalla parte opposta a quest'ultimo c'è invece un bidone, tornate nella stanza, il cancello a destra è chiuso dall'esterno da un catenaccio, non vi resta che andare in fondo alla stanza verso sinistra dove c'è una scala in muratura, eliminate i nemici e recatevi al piano superiore. Al primo piano troverete due bombe a mano, una sul pianerottolo a destra, l'altra fuori al balcone, poi andate al secondo piano; di fronte a voi ci sono due bidoni, mentre a sinistra delle munizioni sullo scaffale e una pianta, recuperate tutto e uscite all'esterno, sarete di fronte ad un palazzo in costruzione, qui dovrete aiutare Sheva a saltare dall'altra parte, dopo il salto la vostra amica sarà attaccata dagli zombie e voi dovrete aiutarla prima che venga fatta a pezzi, saltate al piano inferiore e fate esplodere il bidone pieno di carburante che si trova davanti ai nemici che attaccano Sheva poi scendete al piano inferiore attraverso le scale perchè intanto la vostra amica avrà aperto dall'esterno il cancello precedentemente chiuso, eliminate gli zombie e racimolate tutti gli oggetti, entrate nel palazzo in costruzione e rompete le casse poi andate al piano superiore per rompere il bidone, scendete in strada e prendete a sinistra sul retro del palazzo appena lasciato, sulla strada romperete un bidone e in fondo ci sarà una cassa lì nei pressi c'è anche una porta che vi consentirà di tornare al pian terreno del palazzo in costruzione (insomma si tratta di un'uscita secondaria), tornate in strada e prendete l'ultima via rimasta. Giunti al bus divelto aggiratelo e alle sue spalle troverete un bidone in legno poi tornate in dietro e dirigetevi verso il cancello in cima alle scale; prima di arrivare al cancello partirà una sequenza animata che avrà il compito di presentarvi il vostro nuovo boss: uno zombie armato di motosega e con la testa fasciata. Dovrete sconfiggerlo aiutandovi con i bidoni che si trovano lungo la strada e facendo attenzione agli altri zombie che gli danno man forte, probabilmente le armi più efficaci sono la doppietta e il mitra, magari conditi con qualche bomba qua e là. Sconfitto il boss, vi lascerà la "Chiave della Guardia", raccoglietela e passate oltre il cancello in cima alle scale, girate a sinistra e rompete il bidone, infine aprite il cancelletto usando la chiave appena conquistata. Appena avanti a voi c'è un baule, apritelo e recupererete un rubino, dei lingotti d'oro, uno smeraldo, un topazio e uno zaffiro, proseguite ed aprite il portone a sinistra così da entrare in uno spazio aperto dove verrà eseguito un nuovo salvataggio automatico. Andando avanti sulla sinistra c'è un casotto, potrete entrarci sia dalla porta che girandoci intorno, vi troverete una pianta, ma la vostra meta ora è il cancello scorrevole che si trova in fondo a destra a quest'area, apritelo e passate oltre. Al centro dell'area ci sarà l'elicottero in fiamme e il povero Kirk carbonizzato in cima al cumulo di ferraglia, inizierà immediatamente una sequenza filmica con passaggi QTE (Quick Time Events) durante i quali dovrete premere i pulsanti del pad nel momento in cui viene richiesto, niente di particolarmente difficile atteso il lasso di tempo piuttosto lungo che il gioco vi consente (rispetto ad altri titoli), proprio mentre il video vi mostrerà in evidente difficoltà, quasi sopraffatti dai mostri in motocicletta, in vostro aiuto arriverà la Squadra Delta inviata dal povero Kirk in appoggio al posto della scomparsa Squadra Alfa. Il capo della Squadra Delta, vecchia conoscenza di Sheva,vi inviterà a proseguire nella caccia ad Irving, a questo punto il capitolo 2-1 è finito, prima di iniziare il nuovo capitolo fate gli acquisti che credete o vendete ciò che non vi occorre, non dimenticate di valutare la possibilità di potenziare le armi che ritenete più utili (per potenziarle occorre naturalmente del denaro e seguire le istruzioni) e poi proseguite.

Capitolo 2-2, Stazione Ferroviaria
Sarete in una stanza con un grosso tavolo al centro, in fondo a destra ci sono delle munizioni mentre l'unica porta fruibile è sulla sinistra, apritela e sarete all'esterno nei pressi di una stazione, a destra ci sono due binari occupati da altrettanti treni, percorrete la strada tra i due ma in fondo c'è un'altra corda attaccata ad una trappola, improvvisamente sbucheranno cani-mostro ancora più pericolosi di quelli vesti fino ad ora, eliminateli e fate saltare il congegno seguite la strada obbligata tra le rotaie, arriveranno altri cani molto pericolosi, fate saltare il nuovo congegno ed elimate ancora cani, poi prendete a sinistra arrmpicandovi verso la scaletta che vi porta sul tetto del treno, una volta su, eliminate i nemici e saltate sul vagone sinistro che trasporta terra, andate in fondo a sinistra e vedrete una trappola esplosiva, sbarazzatevene e sporgetevi dall'altura, vi accorgerete di poter così accedere ad un'area prima inaccessibile, quindi calatevi giù. Cadrete su di un carrello per il trasporto su rotaia, subito si metterà in movimento e voi ne sarete sbalzati perdendo energia, una volta in piedi tornate indietro e recuperate le monete che si trovano sul ciglio della strada poi ritornate al carrello e azionate il pulsante verde a sinistra così da essere trasportati al livello inferiore. Ora siete nelle miniere, poco distante da voi c'è la laterna e una pianta, raccogliete la lanterna così da illuminare il passaggio (oppure lasciatela alla partner a seconda della scelta interpretate la parte che segue), Sheva vi coprirà le spalle; proseguite per l'unica strada disponibile, arriverete ad un bivio, scegliete la strada a destra che è un vicolo cieco ma vi permette di recuperare dell'erba rossa, tornate indietro e prendete la strada appena scartata, dopo qualche passo vi verrà incontro uno zombie, Sheva lo bersaglierà ma dalla testa sbucherà un essere mostruoso, voi dovrete illuminare il soggetto a Sheva mentre indietreggiate, le penserà a sparargli (se non ha munizioni potete sempre imbracciare le vostre armi e fare fuoco voi stessi). Sconfitto questo zombie andate avanti, ne troverete un altro, ma di quelli "normali", in alto, incastonato tra le rocce del soffitto rispetto a dove avete elimato l'ultimo zombie c'è un rubino, equipaggiate la pistola e sparate in direzione dello stesso, così da farlo cadere e raccoglierlo. Andate avanti, arriveranno altri zombie, sulla destra ci sono alcuni bidoni e una granata, raccogliete il tutto e proseguite a sinistra, anche in questo caso la strada obbligata, arriverete ad un ponte fatto di funi circondato da cascate, andate avanti e compariranno altri nemici, proseguite e arriverete nuovamente ad un bivio, prima di potere effettuare la vostra scelta dovrete affrontare altri zombie. Le due strade in realtà convergono con una brevissima deviazione sullo stesso punto, voi dovrete batterle entrambe per recuperare in quella di sinistra, monete e munizioni, in quella di destra il contenuto di un barile e di due casse. Ora seguite il binario avanti a voi, a destra ci sono altri due barili rompeteli e raccogliete gli oggetti, poi prendete a sinistra, il binario vi condurrà ad un cancello con al fianco una manovella, chiedete a Sheva di girarla (o giratela voi stessi), noi abbiamo preferito farla girare a Sheva perchè poi rimarrà indietro e noi dovremo proseguire da soli, nel prossimo spiazzo troverete una nuova manopola, sulla sinistra invece una cassa di legno e in un anfratto sempre sulla sinistra troverete una granata accecante, girate la manopola così da alzare le sbarre che vi dividono da Sheva, non appena l'avrete fatto, gli zombie vi attaccheranno in blocco. Eliminati tutti i nemici che si trovano al vostro stesso livello, passate a quelli che continuano a bersagliarvi con dinamite e frecce, per farlo dovrete raggiungere i livelli superiori attraverso le scale, elimanteli uno ad uno (alcuni sono su balaustre dove sono posizionati i fari), poi girate tutto introno alla ricerca dei barili per recuparare gli oggetti, salite fino all'ultimo livello che potete raggiungere attraverso le scale e poi prendete una delle due aperture che vi conducono ad altre grotte, elinate i nemici e proseguite attraverso l'unica strada disponibile, incontrerete altri arcieri ed un dinamitardo alla fine prendete l'ascensore e salite. Verrete condotti all'aria aperta, recuperate munizioni per fucile ed erba verde sulla destra e poi prendete le scale in ferro e dirigetevi verso la porta in cima alle scale, partirà un video nel quale avrete una discussione con Irving, ma l'uomo mascherato della presentazione lo porterà via e la vostra prossima missione sarà quella di raggiungere i giacimenti petroliferi. Nella stanza dove vi trovate aprite gli armadietti in ferro sulla sinistra e prendete il "Dragunov", ossia il fucile di precisione, poi abbattete i nemici, attenzione al fatto che le finestre saranno bersagliate da una mitragliatrice ad alto calibro che si trova all'esterno, proprio il fucile di precisione è quello che vi occorre per abbatterlo, sporgetevi quando la raffica di colpi smette e colpitelo in testa. Scendete le scale interne e andate all'esterno, eliminate i nemici arcieri e se può essere utile impadronitevi della mitragliatrice, anche solo per divertimento poi recatevi a sinistra della mitragliatrice salendo sulla scaletta e dirigetevi in fondo a sinistra, c'è un baule, all'interno troverete un diamante, saltate giù dal punto in cui siete e dirigetevi alle spalle della mitragliatrice verso l'altra scaletta in ferro, se guardate in cima alla scaletta vi accorgerete che c'è qualcosa che luccica si tratta di un diamante incastonato nella roccia, sparategli e cadrà, a sinistra della scaletta c'è un cassone, al fianco di questo c'è una granata, all'interno della cabina-bagno c'è uno zombie, appena la aprirete vi salterà addosso quindi state all'erta, a destra della stessa scaletta invece, ci sono delle munizioni. Arrampicatevi e proseguite verso destra ad un certo punto troverete un'altra scaletta calatevi giù, se vi voltate a sinistra vedrete un altro luccichio a breve distanza, si tratta di un altro diamante incastonato, potete colpirlo da qui o quando sarete più vicini, saltate giù ancora una volta e sarete raggiunti da molti nemici, alcuni dinamitardi che vi daranno decisamente fastidio, proseguite sulla strada obbligata eliminandoli tutti, a mezza strada rivolgetevi verso il luccichio e fate cadere il diamante poi proseguite sulla salita continuando ad eliminare zombie a metà strada troverete una nuova scaletta calatevi giù e raccogliete il diamante, risalite e andate in fondo alla strada dove troverete un cassone da spingere, fatelo e questo cadrà così da liberarvi la strada, andate avanti e ci sarà un checkpoint, recuperate granate e munizioni rompendo i barili e poi calatevi dalla sporgenza. Partirà un video, dopo di che dovrete affrontare il nuovo boss, si tratta di una sorta di pipistrello-bruco, per sconfiggerlo dovrete indurlo a scendere a terra colpendolo con le armi a disposizione, ma non sprecate troppi proiettili, per finirlo dovrete utilizzare le mine di prossimità che potrete recuperare dai vari barili sparsi per la zona, quando sarà a terra vi inseguirà voi posizionate la mina e quando ci passerà sopra questa salterà, dovrete ripetere l'operazione diverse volte prima di abbatterlo definitivamente, quando è a terra, colpito dalle mine, sparate sempre alla coda nella parte interna, per farlo saltare utilizzate anche le granate sia incendiarie che normali, dopo diversi colpi il mostro sarà sconfitto e voi verrete fatti salire su una camionetta accorsa in vostro aiuto ma come al solito giunta in ritardo. Il capitolo 2-2 è finito, non dimenticare di effettuare gli acquisti e i potenziamenti.

Capitolo 2-3, Savana
L'atto terzo del capitolo secondo si svolge per buona parte a bordo della camionetta che vi ha portato via dal precedente boss. Sarete nella parte posteriore del mezzo dietro una mitragliatrice pesante e dovrete percorrere una landa sterminata inseguiti da motociclisti zombie e camion, è inutile descrivere le sequenze dovrete eliminare ogni mezzo vi insegua e dovrete al momento giusto premere i tasti indicati a schermo. Ad un certo punto il vostro autista si fermerà per verificare cosa sia successo agli altri soldati, a questo punto vi raggiungerà un nuovo boss, un gigantesco golem infettato da esseri parassitari e mostruosi, voi sarete nuovamente a bordo della camionetta dietro alla mitragliatrice. Sarà facile avere ragione del golem, dovrete sparargli centinaia di colpi, prima su tutto il corpo poi facendo attenzione a colpire i mostri che fuoriescono dal suo corpo, per agevolare il vostro compito potete far saltare i bidoni che si trovano nei paraggi e dovrete eliminare i vari majini (zombie) che verranno a darvi fastidio. Tutta la sequenza sarà semplice quanto divertente, dovrete solo stare attenti alle sequenze QTE, premendo i tasti al momento giusto; in breve tempo il mostro sarà sconfitto e partirà un nuovo video durante il quale Sheva avrà un momento di scoramento mentre Chris annuncia che la sua missione è anche quella di ritrovare la sua ex partner Jill che credeva morta.

Capitolo 3-1, Paludi
Il capitolo inizia con un video nel quale Chris e Sheva parleranno del loro passato e delle loro storie, Chris in particolare racconterà del proprio rapporto con Jill Valentine e dell'ultimo lavoro assieme alla caccia di Albert Wesker ex capo del Team Alpha della S.T.A.R.S (Special Tactics And Rescue Service) impiegato contro gli incidenti provacati dalla Umbrella Corporation. Sheva racconta invece di essere orfana di genitori morti a causa di esperimenti di industrie farmaceutiche, la discussione avviene a bordo del singolare mezzo acquatico sul quale viaggiano attraverso la palude. Approdati sul molo in legno dovrete percorrere la strada obbligata, nei pressi del corpo davanti a voi c'è la "tavoletta della bestia" recuperatela, poi giratevi a sinistra per recuperare gli oggetti tra i quali c'è un rubino incastonato nella maschera tribale, invece a destra appiccicato alla staccionata in legno c'è uno "scarabeo" (si tratta di un gioiello), infine esaminate il corpo, leggete il rapporto, esaminate il portone sbarrato di fronte a voi e tornate alla barca. Pilotatela con i tasti indicati ed assicuratevi di visualizzare la mappa in alto a destra premendo RB, seguite il punto lampeggiante sulla mappa e una volta raggiunto attraccate. Dopo pochi passi sulla destra recuperate la "Mappa delle Tavolette", quest'ultima farà apparire nuove indicazioni sulla mappa radar, il vostro compito sarà quindi quello di raggiungere le diverse X rosse visualizzate, al fine di recuperare le altre parti della tavoletta che vi servirà per aprire la porta che avete visto attraccando poc'anzi. Tornate sulla barca e dirigetevi verso la zona contrassegnata che preferite, noi abbiamo cominciato dal basso quindi siamo tornati alla sinistra di dove siamo partiti dopo aver recuperato il primo frammento, una volta giunti alla X, districatevi con l'imbarcazione tra i vari passaggi, prendete un passaggio a destra che vi porterà nel retro della recinzione in legno che avete appena visto arrivando, poi attraccate e sarete su una passerella in legno, camminate verso sinistra e raggiungerete un gruppo di tre palafitte, prendete a destra e perlustrate la zona, nella prima casa c'è un vaso quindi rompetelo, all'esterno c'è uno spazio con uno scrigno, apritelo e recuperate l'idolo d'argento, poi rompete l'anfora a fianco (colpite con il coltello anche il primo pesce a destra dello scrigno, recupererete così dell'energia per Sheva), mentre vi avvierete verso l'altra casa, sarete attaccati da zombie aborigeni con scudi e armi di legno, eliminateli e proseguite nella casa avanti a voi, rompete il vaso e recatevi all'estrema sinistra di quest'area nell'ultima palafitta in legno, all'interno ci sarà uno scrigno con la "Tavoletta del guerriero", recuperatela e tornate all'imbarcazione. Appena partiti, la strada sarà bloccata da una barricata in legno, per eliminarla dovrete colpire tutti i majini apparsi, Chris guiderà la barca, Sheva sparerà, dovrete muovervi finchè la vostra partner non li avrà eliminati, dopo ciò potrete passare ma nell'acqua ci saranno altri zombie, potete superarli investendoli con il vostro mezzo, poi recatevi alla seconda zona segnata con la X, noi abbiamo scelto quella immediatamente a destra del punto lampeggiante (la prima uscendo dalla zona appena lasciata). Fate attenzione ai majini appostati sulle torri in legno, superateli e andate direttamente alla X attraccando al molo, proseguite davanti a voi e immergetevi in acqua, andate sempre avanti entrando nella base della palafitta, fate molta attenzione ai coccodrilli che infestano le acque (eliminateli con la doppietta), davanti a voi ci sarà una scaletta in ferro di colore rosso, arrampicatevi e continuate verso sinistra, entrate nella prima palafitta e ad attendervi ci saranno gli zombie aborigeni, eliminateli e recuperate gli oggetti dalla stanza, uscite e continuate verso sinistra nel capanno circolare, eliminate il nemico e recuperate dallo scrigno la "Tavoletta dell'uccello rapace", poi rompete l'anfora e tornate alla barca evitando i coccodrilli, fate attenzione all'uscita del pian terreno della palafitta, poco distante dalla scala, sulla sinistra c'è un rubino tra le assi di legno. Giunti sull'imbarcazione siete naturalmente diretti alla terza zona segnata sulla mappa, ci arriverete in breve tempo, una volta a terra arrivate all'altarino sulla sinistra rompete le anfore e la maschera appesa al palo di legno (nasconde uno smeraldo), poi proseguite verso destra. La prima capanna a destra ospita un'anfora (non dimenticate di recuperate dalla testa di bue all'esterno, posta sul palo all'entrata, il rubino luccicante incastonato), la seconda sulla sinistra invece nasconde un uovo di gallina e un'anfora, andando avanti arriverete in una zona circolare con piccole capanne, cominciate da sinistra a rompere le anfore e le maschere fino a completare il giro, poi tornate indietro e aiutate Sheva a salire sulla prima scala rotta, in cima c'è uno scrigno dal quale ricaverà una statua d'argento, poi aiutatela a salire sulla seconda scala e nel nuovo scrigno troverà la "Tavoletta dello sciamano". Cercherete a questo punto di tornare alla barca, ma vi verranno incontro degli zombie, uno di essi si trasformerà in un mostro più forte e pericoloso degli altri, il consiglio è quello di utilizzare qualche granata per eliminarlo, una volta esservi sbarazzati di tutti dirigetevi con la barca verso l'alto della mappa, nella zona non esplorata, al centro di quest'ultima giace un'imbarcazione affondata, attraccate e salite a bordo, rompete l'anfora e recuperate il contenuto della grossa valigetta che si trova a poppa: un fantastico lanciarazzi. Tornate al vostro natante e dirigetevi alle spalle della barca affondata, in pratica all'estrema sinistra in alto della mappa. Attraccate e dirigetevi verso l'anfora, rompetela e andate a destra guardate in direzione dell'acqua sulla destra e Sheva comincerà a sparare ad alcuni pesci, scendete e recuperate ciò che vi hanno lasciato poi giratevi intorno e prendete lo scarabeo vicino alla scaletta, risalite e prendete la scala di legno a destra, percorrete il ponte e aprite lo scrigno, dentro ci sarà un calice d'argento. Tornate ancora una volta alla barca e dirigetevi al punto lampeggiante sulla mappa per incastonare le tavolette nell'emblema raffigurato sulla porta chiusa. Ora la porta è sbloccata, quindi apritela, il gioco farà un salvataggio automatico, poi proseguite attraverso il corso d'acqua, attenzione al majini dinamitardo appostato sulla torretta in legno sulla destra; giunti sulle scale proseguite verso le capanne, cercate di recuperare quanti più oggetti tra i barili sparsi attorno e dentro le capanne, cominciate da sinistra e fate tutto il giro, arrampicandovi sulle scale, poi recatevi nella capanna a destra, quella con i buchi per terra, si tratta di buchi lasciati da un congegno-trabocchetto fatto di pali di legno appuntiti, una volta entrati nella capanna il congegno scatterà e comincerà il putiferio, dovrete eliminare i majini che si sono posizionati tutti intorno a voi e dalla balaustra superiore vi bersagliano con frecce esplosive, solo dopo aver eliminato tutti i majini del piano superiore la trappola rientrerà. Recuperate la favolosa pistola Magnum che si trova ai piedi del corpo esanime lì dove siete voi, poi preparatevi al peggio, arriveranno continuamente zombie ad attentare alle vostre vite, due in particolare saranno dei boss decisamente forti, si tratta di majini corazzati che brandiscono delle bazze ferrate veramente pericolose, per sconfiggerli dovrete essere bravi nel colpire e scappare; utilizzate le granate con precisione e parsimonia ed ammazzate gli zombie intorno per recuperare munizioni, potete, per facilitare le operazioni di "pulizia", utilizzare le scalette per salire ai piani superiori e colpire dall'alto, quando poi sarete raggiunti dovrete lanciarvi il più presto possibile, verso il basso.Una mossa risolutiva invece sarà quella di salire sulla scala della casa in fondo a sinistra e abbatterla, quando i due grossi majini corazzati saranno vicini, imbracciate il lanciarazzi e colpiteli, moriranno all'istante.Ripulita l'area, perlustratela in lungo e in largo per recuperare gli oggetti dalle anfore, fate attenzione alle buche per terra, quando avrete finito dirigetevi alla destra della casa dove avete trovato la magnum, dietro ad una staccionata di assi di legno ci sono due anfore, poi proseguite a destra e arrampicatevi, a sinistra c'è una manovella, giratela voi, Sheva attraverserà il ponte che avrete issato e verrà ad aprire la porta a destra così da poter passare oltre. Siete al piano superiore rispetto all'entrata del ponte, andate avanti e girate a sinistra, rompete l'anfora poi andate nella stanza accanto, troverete una pianta, un'anfora e munizioni sul tavolo, poi leggete il documento "diario di un ragazzo del villaggio", tornate indietro verso la porta e prendete a sinistra rispetto ad essa, scendete al piano inferiore e rompete anfore e vasi, dai vasi usciranno dei serpenti quindi schivateli e se li eliminate vi lasceranno delle uova, risalite al piano superiore e andate dritto, in fondo alla caverna c'è uno scrigno con la "maschera cerimoniale", prendetela e uscite poi andate sul ponticello interrotto, a sinistra dell'entrata della caverna, rompete le anfore ed entrate nella funivia. Il capitolo 3-1 è finito. Organizzate il vostro inventario e potenziate le armi così da affrontare il nuovo capitolo.

Capitolo 3-2, Area Esecuzioni
Siete nella "stazione in legno" della funivia, andate avanti e rompete i vasi sulla destra, poi andate verso l'esterno e partirà un video, non vi muovete dalla balaustra, estraete il fucile di precisione (se lo avete nell'inventario, altrimenti dovrete lanciarvi alla caccia dei nemici), prendete la mira ed eliminate tutti i nemici che vedete, quando avrete finito prendete a sinistra e scendete verso il centro dello spiazzo, camminate lungo le assi fino in fondo per recuperare gli oggetti poi andate al centro della passerella e prendete quella che vi porta in alto, c'è un tappeto zebrato, saltate dall'altra parte ed eliminate qualche altro nemico, poi in una sequenza animata vedrete dei majini che premono un congegno in grado di chiudere il ponte e quindi di isolarvi, eliminate i nemici con il solito fucile di precisione (o le altre armi che possedete) e calatevi giù. Dovrete raggiungere il congegno appena utilizzato dai vostri nemici, per farlo c'è una manovella a destra del luogo in cui vi trovate, esaminatela e Sheva attenderà che voi saliate su di una zattera che vi porterà nei pressi della manovella (la porta che vedete davanti a quell'area è chiusa), per raggiungere la zattera prendete le scale a destra poi saltate dall'altra parte e camminate fino in fondo a sinistra, davanti a voi c'è la zattera saltateci sopra e state attenti, dovrete schiacciare alcuni pulsanti (entrambe le levette posteriori) per schivare l'attacco di un gigantesco coccodrillo, dovrete farlo finchè non arriverete alla scaletta rossa che vi conduce al congegno, saliteci immediatamente schiacciate il pulsante, poi andate a sinistra ed aprite la porta prima chiusa. Ritornate nei pressi della manovella e prendete la strada aperta dal ponte levatoio, arrivate in fondo e scavalcate, guardate verso l'alto, sul bordo del braciere che illumina il percorso c'è uno zaffiro, colpitelo e prendetelo. Proseguite e sarete all'esterno, ci saranno delle tende della Tricell (azienda che finanzia la BSAA), entrate nella prima a destra e leggete il documento che si trova sul letto, parlerà del test Plagas di tipo 3, uscite dalla tenda dall'altra entrate in modo da essere nel retro, tra lo spazio di questa tenda e quella successiva, sulla sinistra c'è un emblema BSAA, rompetelo.Rompete il barile che si trova nei pressi della seconda tenda e poi entrate in quest'ultima, prima dell'uscita (altrimenti entrata a seconda della direzione dalla quale accedete) c'è una bomboletta spry energetico, uscite e recatevi verso destra, dietro la pozzanghera di liquido putrido, ci sono dei bidoni, su uno di questi c'è un tesoro, recuperatelo e andate verso sinistra nella baracca di lamiere, rompete i due barili e uscite dirigendovi verso destra, seguite l'oleodotto e camminate sulla strada obbligata, se avete voglia di un uovo ammazzate il serpente che sta strisciando nella zona poi recatevi in fondo ed aprite il grosso portone ceruleo in fondo. Sarete all'interno della raffineria, calatevi giù ed ammazzate i nemici poi andate a sinistra verso l'unica scaletta che vi porterà al piano superiore, girate intorno alla struttura in ferro per rompere i barili, alla vostra destra ci sono le fiamme per cui la strada non è percorribile, prendete a sinistra verso la scala a spirale, sarete nei pressi i una leva, tiratela e verso di voi verrà un manubrio al quale potrete appendervi (la zip-line) per raggiungere la parte opposta. Attererete nei pressi di una manopola, giratela e le fiamme spariranno lasciando libero il passaggio prima bloccato, rompete poi il barile ed aprite il cancello, dall'alto sbucherà una vostra vecchia conoscenza, un majini con una motosega in mano, eliminatelo (se avete una doppietta sufficientemente potenziata non dovreste avere problemi) e recuperate la "zanna avvelenata", dirigetevi laddove sono sparite le fiamme, ora è possibile accedere alla scaletta che porta alla piattaforma sopraelevata, arrampicatevi e girate la manopola, si estingueranno altre fiamme e appariranno degli zombie, uccideteli e dirigetevi nella zona dove sono sparite le fiamme, recuperate gli oggetti dai barili e andate a sinistra arrampicandovi sulla scala. C'è un secondo interruttore, premete la leva e arriverà la zip-line saltateci su e arriverete su un altro pianerottolo, immediatamente apparirà un altro majini con la motosega, abbattetelo aiutandovi anche con la mina di prossimità che riuscirete a rinvenire nei paraggi, dal cadavere dello zombie appena sconfitto recupererete un altra "zanna avvelenata". Tornate al pianerottolo e girate la manopola, si spegneranno le ultime fiamme così da lasciarvi passare, dirigetevi lì e proseguite sulle scale a destra, appariranno dei nemici, eliminateli e raggiungete la balaustra recuperando la pianta verde e rompendo il barile, poi prendete a sinistra, in fondo saltate giù e rompete i barili, infine aprite la porta a sinistra.Dopo un breve video, nel quale ritroverete Josh, l'amico di Sheva, sarete attaccati dai majini, dovrete coprire Josh che tenta di far ripartire l'ascensore che si trova nei pressi e che è la vostra unica via d'uscita, ammazzate tutti gli zombie fino a che Josh non abbia sbloccato il computer, alla fine entrate nell'ascensore e salite. Uscite e proseguite sulla strada obbligata, ammazzate i nemici e prendete la scala, poi rompete i barili sulla sinistra e lanciatevi dalle scale avanti a voi, eliminate i majini e arrampicatevi alle scale in fondo, proseguite sulla balaustra e poi scendete nuovamente, arriverete ad una porta bloccata con un terminale a fianco, Josh comincerà a sbloccarlo e voi dovrete nuovamente guardargli le spalle. Vi verrà incontro tra gli altri majini il solito zombie con la motosega, fate attenzione, dopo poco il vostro amico riuscirà a sbloccare la porta quindi entrateci. Saremo in una zona alle spalle della stanza con l'ascensore sbloccato da Josh, la strada è obbligata fino alle scale e al portone di ferro rosso, apritelo, a destra ci sono due barili, davanti a voi la nave di Irving, girate a destra per raggiungerla. Appena vicini alla baracca sulla destra distruggete i barili, poi fate qualche passo in avanti e partirà un video, il vostro obiettivo sparirà e comparirà un timer, dovrete andare dalla parte opposta rispetto a dove vi trovate prima che esploda tutto. Ovviamente a complicarvi la vita ci saranno gli zombie, prima di lanciarvi in corsa per raggiungere Josh, tornate all'attracco della nave di Irving, c'è una valigetta che contiene lingotti d'oro, poi correte verso la vostra unica possibilità di salvezza, non pensate ad ammazzare tutti i majini ma cercate di raggiungere la barca perchè il tempo è veramente poco. Il capitolo 3-2 è stato completato. Solita organizzazione dell'arsenale, potenziamenti e acquisti, così sarete pronti per affrontare il resto della storia.

 
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