1° DLC |Incubo Senza Uscita|17 Febbraio 2010|, masterpiece

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the masterpiece
view post Posted on 9/3/2010, 16:01




Incubo senza uscita è l'espansione di Resident Evil 5 che segna un po' un ritorno al passato. A furor di popolo, infatti, la Capcom ritorna alle origini di questa amata serie dandogli nuovamente una piega più da survival horror che quella da azione a cui ci aveva abituati dal quarto titolo in poi e lo fa con i suoi protagonisti iniziali: Chris Redfield e Jill Valentine.
Inoltre si potra sbloccare la modalità Mercenari a Raccolta,Sheva(Fiaba) ed Exella,saranno sbloccate.

TROFEI DLC "INCUBO SENZA USCITA"

Bronzo

Ufficio giocatori Smarriti
Completa Incubo senza uscita a qualsiasi livello di dificoltà

Solo un brutto Sogno
Completa con grado S Incubo Senza uscita

Botte da Orbi
Infliggi una certa quantità di danni a Wesker in Incubo senza Uscita


Stelle cadenti
Distruggi tutte le 18 Stelle punto in Incubo senza Uscita

Argento

Notte Horror
Completa Incubo senza Uscita a difficoltà Esperto


Soluzione DLC

Soluzione del Capitolo Aggiuntivo ” Lost in Nightmares “

•Modalità di Gioco per la Soluzione ” Normale ”
•Personaggio Usato ” Chris “
•Tipologia di Guida ” Soluzione Scritta “
•Stelle Punto , Nuova classificazione dei Bonus a fine missione
Iniziamo il capitolo extra trovandoci dentro la Magione Spencer … Per prima cosa tenete ben fissa sullo schermo la mappa della zona ( seppur l’area non è vasta è meglio tener presente dove ci troviamo ). Iniziamo quindi l’esplorazione della Hall :

•Piano Terra ” Porta sulla DX bloccata ” – Necessita di un Simbolo per Aprirsi -
•Piano Terra ” Porta Doppia a SX ” – Sala da Pranzo -
•Primo Piano ” Cancelli DX e SX Chiusi “
•Primo Piano ” Portone Principale ” – Disattivato a causa della serratura magnetica -
Nota bene : Esaminate con attenzione i Cadaveri per ricevere Munizioni …

Con Chris facciamo intanto incesto di tutti i tesori presenti nei vasi ( per lo più munizioni per pistola e/o stelle punto ) , controllata la Hall da cima a fondo scendiamo per le scale poste sul basso del piano terra … giungendo così ad una manovella ( Azionarla )

Nota bene : Le sbarre situate dietro di te si apriranno soltanto successivamente ( Memorizza il Luogo )

Azionata la leva sentirete che i Cancelli al primo piano si sono misteriosamente aperti , procedete quindi salendo le scale. Ora aprite il Cancello di DX e seguite la strada sino a trovare una porta ( Apritela ) …

Seguite ora il corridoio che vi si apre di fronte sino all’unica porta accessibile … ora prima di aprirla voltatevi di scatto e sparate alla prima stella bonus del gioco.

Entrerete ora nella Camera Da Letto , leggi le note vicino al letto per avere Password 3 inoltre consiglio vivamente prima di proseguire tornando alla Hall di controllare il comodino del letto per ricevere una Doppietta.

Nota bene : Se iniziate la partita per la prima volta consiglio di affidare la Doppietta al Partner / AI , è pressò che inutile sino a metà livello.

Tornati alla Hall fatevi aiutare dal vostro compagno a saltare il precipizio sul lato SX del primo piano , così permettendole di accedere ad una nuova porta e spianarvi la strada …

Stella Bonus appesa sulla soffitta della Magione.

Aspettate il ritorno di Jill e scendete al piano terra per accedere finalmente alla Sala da Pranzo

•Esaminate il Fuoco
•Avvicinatevi e sparate all’orologio a Pendolo per una Stella Bonus
•Esaminate lo scompartimento dietro il quadro di Spencer per la ” Password 1 “
Ora aprite la porta vicino al cammino per accedere alle scale del primo piano parte Ovest :

Nota bene : vi è un bagno sotto le scale , se volete un erba medica correte a prenderla.

Salite le scale ed aprite l’unica porta sulla SX. Sarete ora nella sala da Piano ( Come in ogni buon Resident Evil XD ). Procedete chiedendo a Jill di suonare il Piano ( Moonlight Sonata ) per aprire una porta segreta dietro ad un muro. Sparate quindi al Led Rosso per disattivare la chiusura automatica e recuperate lo Stemma del Centauro.

Tornate nella Hall e aprite la Porta Chiusa sulla DX. Avanzate ora con cautela , ignorate la prima porta e proseguite verso la seconda che troverete sul vostro percorso. Solo Jill sarà in grado di Aprirla.

•Sala del Computer
•Servono 3 Password ( 2 le avete di già )
Tornate indietro e continuate il vostro viaggio sino a trovare una porta arrugginita ( Entrate )

Magazzino Esplorate :

•3 Mine vicino alla Gabbia
•4 Granate ( 2 Normali 2 Incendiarie ) sul Comodino a SX
•1 H&K PSG-1 sul balcone prima della porta
•1 Foglio di Carta sensibile al Calore – Password 2 -
Tornate alla Sala da Pranzo e avvicinatevi al Cammino per Avere la 2 Password visibile

Tornate alla Sala del Computer per aprire una sala segreta dietro la libreria :

•Jill Finirà in Trappola
•Stella Bonus Nella Sala Con soffitto Appuntito
Missione a tempo , prima che Jill diventi una polpetta , uscite dalla porta del computer e corri nei magazzini … colpite la porta visibile sul fondo della Stanza per salvare la tua cara Partner.

Tornate da Jill ed entra nella stanza ormai disattivata , aprite la cassaforte per avere la ” Manovella Quadrata “

Tornate nella Hall e ora puoi finalmente aprire le sbarre nel Seminterrato ( Stesso dove hai azionato la manovella ). Prima fate passare Jill e poi aspettate che lei vi apra la porta dall’altro lato. Percorrete ora i sotterranei sino alla prima porta.

Continuate a seguire i sotterranei sino alle Prigioni





•seguite le scale per l’unica gabbia aperta ed esaminate il corpo
•girate a SX e continuate a guardare le gabbie sino a trovare la Stella Bonus
•Recuperate le stelle punto nei Barili
Proseguite sino a percorrere la lunghezza esatta delle prigioni per far la conoscenza di un simpatico Gobbo

Nota bene : colpitelo solo sulla gobba per fermarlo

Decidete ora se fermarlo ed ottenere una Stella Punto Grande oppure fuggire , in entrambi i casi salite le scale dietro il mostro e girate a SX … vi sarà un cadavere rianimato a farvi compagnia.

Da ora in avanti molti cadaveri della prigione si rianimeranno mentre passate , uccideteli col coltello :3

•Raccogliete le munizioni dai Barili
•Seguite le scale sino al piano terra opposto
•Stella Bonus sullo scaffale distrutto tra il tunnel e le gabbie distrutte
Continuate ora seguendo il tunnel sulla DX per rincontrare di nuovo il Gobbo ( Consiglio di ucciderlo per proseguire visto che la strada per le segrete è dietro il nemico e la via è stretta per scappare ).
Salite le scale sino a trovarvi vicini ad una porta chiusa da una chiave , analizzatela per essere attaccati nuovamente dal Gobbo. Uccidetelo e continuate la scalinata verso l’alto per giungere ad un forziere rosso.
Chiedi a Jill di girare la manovella e accedi al forziere rosso : Ottieni Chiave della Prigione … scendete le scale ed aprite la porta. Non fermatevi ne tornate indietro o verrete riattaccati dal Gobbo. Proseguite per le Catacombe.
Ora prendete la via a DX e saltate il ponte rotto , prendete le munizioni dalle casse … ora proseguite e vi troverete al piano superiore delle Catacombe , uccidete il Gobbo prima che vi prenda.
Nota bene : Salta anche da lato a lato , non vi fermate se è vicino a voi
Ora raggiungi il centro delle Catacombe ed aiutate Jill a prendere il tesoro sulla torre ( Mezzo Sigillo D’oro ) – Appena preso sarete di nuovo attaccati dal Gobbo - Uccidetelo nuovamente ( Consiglio di usare la Doppietta , ormai a metà gioco )
Nota bene : Dico il Gobbo XD ma sono più di uno
Aiuta ora Jill a scendere per scappare via dalle Catacombe , ma prima scendete sul lato DX della mappa e prendete la Stella Bonus , collocata in una delle celle fognarie.
Continuate il giro delle Catacombe per prendere ( Mezzo Sigillo Argento ) … finito il tour esplorativo correte all’unica porta sbarrata al primo piano delle catacombe per collocare il mezzo sigillo Argento di Chris e proseguire per le segrete.
Ora dopo una piccola scena animata cadrete nelle Fogne …
•Sarete separati da due zone diverse
•niente armi
•solo coltello e una granata flash
XD inizia il divertimento .. con Chris esaminate il lato a SX delle fogne per trovare uno strano Ingranaggio Triangolare , memorizzalo. Tenetevi ora sulla SX del lato fognario per trovare una strada illuminata , seguila e … GOBBO TIME
Nota bene : è Cieco , camminate piano e non fate rumore
Seguite di nascosto il mostro sino a trovare Jill , a questo punto il Gobbo vi noterà , scappate … non avete armi , se vi trovate nei guai usate una granata flash. Tenendoti sul lato DX delle fogne , scappate dietro il mostro e salite per ben due volte dei gradini.
Sei ora al primo piano delle Fogne , cerca un Forziere per ottenere la Manovella Rossa
Trappola Time :
•Per prima cosa scendete gli scalini e tornate al piano terra
•Sulla Sx troverete un dispositivo a rilascio
•Azionalo con Jill e la Manovella Rossa
•Con Chris attirate i Gobbi in trappola e uccidili per sempre
Raccogliete ora il Frammento Serpente MangiaSole dalla trappola ormai distrutta , tornate al centro delle Fogne e aziona il simbolo del Sole , salite le scale.
Finalmente siete tornati alla Magione , troverete dei corpi lungo la via , controllateli per avere di nuovo le vostre fide pistole. E’ Tempo di Wesker …
BOSS FINALE : ALBERT WESKER

•Non usate la pistola , schiverà i colpi
•Wesker concentra 80% dei colpi su Jill
•Usa il Coltello per fermarlo appena ti è vicino
•Battaglia a tempo
Finito il livello alla prossima :3
Avendo ora un alto numero di Stelle Punto ( Se hai seguito la guida , sommano i Gobbi uccisi e le Stelle Bonus avrai una S sicura ) potrete ottenere le statuette di Jill e Chris oltre che la possibilità di giocare con Jill nella seconda partita.
 
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KingNeverland
view post Posted on 14/2/2011, 22:36




Scusa mi daresti qualche consiglio per finirlo a modalità veterano?? mi ritrovo sempre senza munizioni :S :(
 
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